Natale, che scarpe regalare a un uomo? Idee  per non fare errori e scegliere le scarpe giuste tra stile classico sportivo e moda
Vedi anche: E’ vero che regalare scarpe porta male?
Regalare scarpe a un uomo non è semplice ma neanche impossibile dipende se è una sorpresa o se conoscete bene il vostro compagno o fidanzato,  ma in tutte e due i casi attente allo stile e tipologia delle calzature che scegliete  il rischio di sbagliare è alto. Guardiamo insieme che scarpe è possibile regalare a un uomo a Natale.
Scarpe stile classico di moda
Qui il problema è sempre lo stesso, se il vostro lui è un business man ha già provveduto da solo a comprare le sue calzature per la stagione invernale, e allora non vi resta che scegliere un paio di calzature dallo stile classico che non significa solo scarpe stringate ma vuol dire optare per un modello elegante e nel contempo particolare, vedi come esempio le scarpe inglesi di John Lobb in pelle nera e camoscio qui nella foto.
Ma il nero non è  l’unico colore che gli uomini amano, eleganti ad esempio sono le scarpe maschili bordeaux o di un colore diverso che la francesina  in color porto di Ferragamo dove tutto il made in Italy emerge tra  linea pulita ed elegante e pellami.
Cerchi idee regalo? Guarda 11 scarpe uomo da regalare a Natale
Un uomo  impegnato attento allo stile classico non ha tempo di seguire tutte le tendenze moda, allora  l’idea potrebbe essere quella di optare per una stringata bicolore in pelle e tessuto di tendenza per l’inverno come ad esempio le scarpe di Tod’s.
Adatte ad un uomo di classe ma che segue le tendenze le  francesi in color cobalto dei Fratelli Rossetti, è una scarpa particolare grazie alla lavorazione del pellame che verrà sicuramente apprezzata.
Scarpe sportive da regalare
Se intendete invece regalare delle scarpe sportive i marchi più amati sono sempre gli stessi Nike, Adidas e New Balance , parliamo di scarpe per fare jogging oppure  da indossare con jeans. Qui ad esempio la sneakerboot per uomo di Nike, scarpa sportiva perfetta per l’inverno.
Se invece  la scelta ricade su un paio di scarpe dallo stile sportivo da indossare per il tempo libero, c’è la nuova Jack Purcell di Converse in pelle bianca o nera che potrà sfruttare anche con un vestito fino a primavera.
E ancora se ama le scarpe nere  una buona idea sono le Vans Sk8-Hi qui nella foto