NOVITA

Nike Air Max Zero: dopo 30 anni in vendita

By  | 

Progettata dall’architetto Tinker Hatfield 29 anni fa Nike Air Max Zero  la scarpa da running nata prima della Nike Air Max 1  sarà in vendita nei rivenditori Nike Sportswear dal 26 marzo.

 

Ogni scarpa  ha una sua storia ma la vera storia della Nike Air Max Zero la conoscono in pochi. Nike Air Max Zero è stata progettata su carta 29 anni dall’architetto Tinker Hatfield, ma la scarpa non è  mai stata prodotta  perché  tecnologicamente  troppo innovativa rispetto al quel periodo. Successivamente è uscita l’iconica Air Max 1 che in molti conosciamo, ma in realtà senza il concept della Air Max Zero la Air Max 1 non esisterebbe. Il motivo  per cui la  scarpa non  è mai andata in produzione  nel 1986-87 è stata la tecnologia di cui era dotata; il progetto di Tinker aveva già superato  superato la tecnologia esistente, in poche parole, era troppo in anticipo sui tempi per essere  prodotta. Oggi Nike lancia sul mercato una scarpa nata da circa 30 anni ed ha affidato  all”architetto Graeme McMillan l’ incaricato di creare  la Nike Air Max Zero.

Se guardate il progetto originale della Nike Air Max Zero fatto da Tinker Hatfield  e lo confrontate con la nuova scarpa andata in produzione e ora in vendita,  vi rendete conto quanto la scarpa  da running allora era innovativa. Una bellissima storia quella di Nike Air Max Zero che merita di essere  conosciuta.

Nike air max zero

La Air Max Zero come comunicato sul sito di Nike  sarà disponibile per il preordine su nike.com/sportswear nei  mercati selezionati  da oggi  22 marzo. Per la vendita invece le scarpe saranno disponibili presso i migliori rivenditori Nike Sportswear e nike.com/sportswear Air Max Day  dal prossimo 26 marzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *