Una collezione di scarpe con le stampe Liberty per celebrare il ritorno Nike Air Rift che include anche la nuova Air Max 90 Ultra. Tutte le foto.
Per la nuova collezione estate 2015 Nike e il produttore tessile Liberty fanno un viaggio indietro nel tempo e nello specifico negli Anni ’70 e presentano la collezione delle nuove Nike X Liberty.
La collezione celebra l’atteso ritorno di Nike Air Rift. Presentata per la prima volta nel 1993, l’estetica inconfondibile di Nike Air Rift è oggi il risultato di una continua ricerca per un miglioramento della performance atletica. Ma parliamo di scarpe sportive con stampe particolari come “Merlin” una stampa piuttosto audace disegnata da Liberty nel 1972 per realizzare una sciarpa.
Il design accattivante e i colori vivaci come il rosso, blu, viola e giallo della stampa Merlin unito alle scarpe sportive bianche danno vita ad una collezione contemporanea e lussuosa destinata ad andare a ruba. Ma non ci sarà solo Air Rift nella nuova collezione Nike Liberty, le nuove proposte includono infatti anche Nike Air Max 90 Ultra che avrà la tomaia rivestita dalle stampe e poi ancora Nike Tennis Classic Ultra, la classica Nike Cortez,Nike Zenji fino ad Air Max Thea.
Nike x Liberty sarà lanciata in esclusiva da Liberty London il 23 aprile e sul sito di nike.com/ mentre nei migliori punti vendita Nike sportswear sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 5 maggio.