SCARPE MANIA

Che numero di scarpe hanno i calciatori famosi?

By  | 
1 of 11

Il piede è il loro strumento principale e la scarpa la loro arma in campo. Parliamo dei calciatori. Che numero di scarpe portano? Vediamo quelli più famosi.

Abbiamo scelto un po’ di calciatori famosi per scoprire che numero di scarpe portano, nel caso vogliate regalargli delle scarpe.

Le loro scarpette sono fotografate e protagoniste di spot pubblicitari. I loro piedi invece sono un po’ meno famosi, anche se valgono milioni di euro. Ci siamo chiesti: chi li ha più grandi, chi più piccoli? Che numero di scarpe portano i calciatori famosi? Dipende molto dall’altezza, come per tutti noi, e se alcuni attaccanti sono abbastanza bassi, abbiamo altri calciatori molto alti e dunque con piedi abbastanza “importanti”. Anche se ci sono alcune sorprese: ad esempio Ibrahimovic ha i piedi molto più grandi di Buffon, l’avreste detto? Solo un 42 per il portierone azzurro, mentre addirittura un 46 (in giro si dice anche 47) per il mitico Ibra.

Un numero 44 per il fenomeno portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo, ma anche per il nostro Claudio Marchisio e l’asso tedesco Thomas Müller. Un piede taglia 42 invece per l’argentino Lionel Messi, per il brasiliano Ronaldinho, per l’ex attaccante della nazionale italiana Luca Toni e per il capitano Francesco Totti (mentre Mario Balotelli ha un 45).

Vedi anche: Che numero portano? Le scarpe delle star

1 of 11

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *