Spettacolare, eccentrica è la collezione per l’autunno inverno 2015-2016 di Paco Rabanne, e le scarpe? Ovviamente futuristiche, ma non mancano gli infradito.
Julien Dossena direttore creativo di Paco Rabanne definito l’enfant terrible della moda non si smentisce e manda in passerella una collezione singolare dove i materiali usati sono neoprene, gomma e rete metallica oltre a tanti tessuti trasparenti. L’ispirazione è tutta dello stilista spagnolo che ha 81 anni, e certo non ha bisogno visto il suo trascorso di attingere dai suoi archivi, già nel passato usava materiali come metallo, carta e plastica.
Diamo uno sguardo alla collezione delle scarpe: si passa da scarpe nere a punta con tacco in ferro molto particolare che assomigliano ad un’opera d’arte moderna ai mocassini stivaletti bassi e infradito. Tutto abbinato a minigonne vestiti e camicie trasparenti. Eppure nonostante gli eccessi grazie alle linee pulite, tutti gli abiti e le scarpe sembrano facili da indossare.
La collezione presentata per l’autunno inverno 2015-2016 è fedele allo stile della casa di moda fondata nel 1966, e che grazie alle sue continue esplorazioni nel futuro non ha mai perso il suo smalto.