1 of 10

Scarpe basse e tanto colore per la primavera estate 2015, dal bianco alle scarpe oro di Chanel. Tutte le dritte per abbinarle a gonne vestiti e pantaloni.

mocassini donna primavera estate 2015

Ci aspetta una primavera estate all’insegna della comodità, tra  ballerine sfiziose, mocassini comodi, sneakers tutte da indossare  di giorno e di sera. E per i colori non sono limiti dal bianco al nero rosso argento e oro  o bicolori con cinturino, ci sono scarpe per tutte e per tutti i gusti. Questo non significa che le scarpe con i tacchi non vanno di moda anzi tutt’altro; ma per ora  vediamo cosa hanno proposti gli stilisti in passerella e come abbinare le scarpe basse della primavera estate 2015.

Scarpe tods

Mocassini e ballerine

Cominciamo dalle comode scarpe di Tod’s , mocassini colorati che si abbinano ad un completo pantaloni giallo oppure ad una gonna lunga in tessuto stampato a fiori. Se invece vi piace l’idea di una scarpa bassa sfiziosa come i mocassini con stampe floreali dettaglio in oro e bordi di vernice in nero che Acne ha abbinato ad un mini dress da sera nero con gonna svasata, per un look da giorno invece mocassini bianco con suola nera. In alternativa i colorati  mocassini con frange di Giles  proposto in versione argento, si indossano anche sotto gli abiti da sera, sono scarpe versatili  che  si abbinano a gonne e pantaloni.

Vedi anche: Mocassini donna 2015

bottega veneta prinmavera estate 2015

Vi piacciono le ballerine? Ecco le più belle viste in passerella: rosse o a pois   bianche e nere o semplicemente nere quelle proposte da Agnes B , facilissime da abbinare con tutti gli outfit dall’abito da giorno alla sera fino al costume intero per un party in piscina. Con cinturino a punta invece le scarpe flat viste da Bottega Veneta a Milano, anche queste si abbinano con tutto non ci sono limiti, più eleganti  rosse ricamate o nere in raso le ballerine di Dolce&Gabbana. In passerella sono stati proposti con calzini neri in tulle e pizzo a contrasto, ma se l’idea di portarle con i calzini non vi attira indossatele sotto un paio di jeans che staranno benissimo. Una scelta più

scarpe bianche oro

Scarpe bianche  e oro

Tra le tante tendenze moda le scarpe oro a cominciare dalle  scarpe nere e oro di Chanel fino  alle scarpe brogue a punta in oro e argento viste da Barbara Bui a Parigi, da indossare con abiti e pantaloni  bianchi. Se invece vi piace l’idea di portare una bella scarpa bassa a punta nera , bella in vernice è quella vista da Carven, in alternativa la décolletée sempre a punta ma bianca con fiocco in pelle centrale di Honor che si abbina con abiti  dallo stile romantico elegante è una scarpa che sfrutterete sia in primavera che in estate. Stesso stile romantico per le slippers in pelle bianche o beige di Simone Rocha. Per chi desidera invece una bella scarpa elegante da usare anche per una cerimonia,  con un minimo di tacco basso quadrato ci sono sempre le scarpe di Chanel o in alternativa la scarpa bassa punta con cinturino alla caviglia di Giorgio Armani perfetta da abbinare anche con abiti chiari lunghi. Ecco le prime scarpe basse moda primavera estate 2015 da  tenere d’occhio.

1 of 10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.