La moda scarpe uomo tende ad essere senza tempo, ma è importante dare uno sguardo alle tendenze della primavera estate 2015. Dalle scarpe di Valentino a Cucinelli ai mocassini di Gucci e molto altro, queste le scarpe più eleganti della prossima stagione.
Abbiamo appena finito di vedere tutte le sfilate moda uomo per l’inverno 2015-16, la moda corre ma le tendenze classiche restano e sono le più eleganti. Cosa c’è di più classico ed elegante di una bella scarpa stringata in cuoio come ad esempio ha proposto Cucinelli per la moda uomo primavera estate 2015? E’ un classico per l’uomo elegante da indossare con un bell’abito grigio o un paio di pantaloni scuri. Bicolore in nero e fasce blu scure invece le scarpe stringate di Valentino che si abbinano ad un paio di pantaloni blu con risvolto ma anche ad un paio di pantaloni neri. Scarpe nere lucide con i lacci anche per l’uomo elegante di Dior.
Notevoli le scarpe marroni di Giorgio Armani da indossare sotto un completo chiaro con giacca doppiopetto o monopetto, eleganti ma dallo stile più sportivo le scarpe con i lacci in cuoio e suola bianca in gomma di Vuitton o le scarpe bianche e nere proposte da Canali , perfette per l’uomo elegante ma attento alle tendenze moda. E per chi desidera una scarpa classica elegante la classica Derby senza cuciture di Curch’s, la scarpa perfetta per incontri di lavoro importanti e cerimonie.
Eleganti adatti ad uno stile sportivo ed elegante i mocassini Driver in coccodrillo di Gucci con al centro il celebre morsetto della Maison, con frange invece il mocassino cuoio proposto da Brunello Cucinelli, da abbinare anche a pantaloni con risvolto, slip on, monk strap proposte in nero invece sono le scarpe moda per la primavera di Ermenegildo Zegna. Slip on e scarpe nere stringate eleganti in pelle morbida e vernice per l’uomo di Bottega Veneta da indossare sia con un completo elegante sia con outfit sportivo. E infine per scegliere un paio di scarpe belle ed eleganti e andare a colpo sicuro, gli ultimi mocassini e monk strap Curch’s.