Ecco i prezzi degli ultimi modelli Dior, dai sandali alle sneaker, dalla nuova collezione estate 2017 e dalle collezioni precedenti. Si passa dai 500 euro circa, fino ai 1400 euro.
Quanto costano le scarpe Dior? La maison Dior è sinonimo di lusso ed eleganza nei vestiti, accessori e naturalmente scarpe. Dunque non sorprende che i prezzi di queste scarpe siano nella fascia alta, ma tutto sommato abbastanza abbordabili, considerando che si tratta di un marchio storico. A sorpresa ci sono décolleté che costano meno delle sneakers, e quelle più costose si trovano tra gli stivali. Abbiamo scelto un po’ di modelli di scarpe Dior da donna delle collezioni puù recenti, ovvero primavera estate 2017 e la precedente.
Prezzo più basso: intorno ai 500
Qui riportiamo i prezzi ufficiali da listino Dior, e parliamo degli ultimi modelli. Ma se andate sull’usato e sui modelli degli anni passati trovate scarpe a prezzi più bassi. Comunque nella collezione 2017 i modelli più economici sono quelli più classici, come queste décolleté essenziali, modelli iconici della maison. Quelli intramontabili. Prezzo? 550 euro
Anche questa décolleté in vernice nera, sempre della serie dei classici Dior, con tacco da 10 cm, costa “solo” 550 euro.
Questa invece viene dalla collezione passata autunno-inverno 2016, tacco da 7 cm, vitello verniciato rosa, linea essenziale ed elegante. Prezzo? Ancora 550 euro
Prezzo medio: tra i 700 e 900 euro
Ecco invece un paio di esempi di sandali e décolleté Dior nella fascia media, cioè oltre i 500 ma sotto i mille euro. In questa fascia si trova un po’ di tutto, dalle sneaker ai tacchi più eleganti.
Ad esempio questa bella décolleté in satin nero costa 990 euro:
Cambiando genere, ecco un sandalo piatto in pelle di vitello e parti dorate. Prezzo: 890 euro
Tra le snaker Dior ci sono diversi modelli nella fascia media, cioè sotto i 1000 euro. Come questa sneaker metallizzata, in vitello scamosciato color argento ispirata alle scarpe da scherma. Costa 790 euro
Sempre sotto i mille euro, anche se di poco, questo stivaletto nero in pelle di vitello, elegante, prezzo 990 euro.
Prezzi alti: dai 1000 euro in su
E se passiamo alla fascia alta, arriviamo ai mille euro e oltre. Le più costose non sono tra le décolleté ma più tra stivaletti, stivali e sneaker, quelle con più lavorazione e più materiali. Come questo stivaletto in pelle increspata color argento, prezzo 1.190 euro
Oppure questa scarpa, un’altra ispirata al mondo della scherma, ovvero una sneaker alta (molto alta) scamosciata, colore nero. Quanto costa? Beh, 1.300 euro.
E infine, ultimo esempio dalla collezione donna Dior, altra scarpa nella fascia di prezzo “alta”, ovvero 1.400 euro, per questo stivaletto in pelle d’agnello con tacco dorato e un mix di materiale che spiega il prezzo altino.
Questi i prezzi delle scarpe da donna Dior. Come già detto abbiamo scelto alcuni dei modelli più significativi dalle collezioni recenti (2017, 2016 e i modelli intramontabili), ma si trovano scarpe più economiche se si pesca dai modelli più veccihi.
Come sempre nell’alta moda, il prezzo alto è giustificato in parte dal brand, dato che parliamo di una vera icona della storia della moda, e in parte dalla lavorazione – artigianale e made in Italy – di altissimo livello, oltre che dall’uso di materiali pregiati.