Scarpe e moda americana maschile, tra moda di strada, novità dei grossi marchi e fashion blogger. Come abbinano scarpe e vestiti gli americani. Le nuove tendenze
Scarpe e moda americana vivono un momento di crescita notevole, ma in realtà è da tempo che ai nostri piedi portiamo calzature americane, basti pensare alla Converse, alle scarpe sportive di New Balance, a Nike azienda nata negli Stati Uniti, oppure alla sneaker di Vans fino alle scarpe di Sebago o al marchio Sperry, nate entrambe come calzature da barca, e che oggi hanno linee di scarpe da indossare per il lavoro e il tempo libero.
Ci sono tanti grossi nomi della moda made in Usa, il mitico Ralph Lauren, Tommy Hilfiger con la sua linea d’abbigliamento e scarpe, Calvin Klein che non ha bisogno di presentazioni, così come Michael Kors che ha sfilato di recente alla prima settimana della moda maschile di New York, e ci sono altri nomi come Varvatos, J. Crew G.A.P e nomi meno noti che vale la pena seguire per vestirsi in perfetto stile americano.
E ancora tra fashion blogger e street style di New York tante le idee da copiare. Abbiamo selezionato per voi una guida dei migliori look che abbiamo visto alle sfilate, nella strada e su Instagram, senza dimenticare lo stile rapper per meglio illustrarvi come abbinano scarpe e vestiti gli americani , qual’è il loro stile e perchè la moda americana è diventata tra le più cercate e anche tra le più fashion del momento.
Vedi anche: Comprare scarpe in America a New York
Iniziamo dai nomi più noti come J. Crew. Qui abbiamo scelto due abbinamenti per l’inverno 2015-2016 dallo stile sportivo dove le scarpe marroni vengono perfettamente abbinate ad un paio di pantaloni blu mentre il classico boots in camoscio si abbina ad un paio di pantaloni corti sopra la caviglia, dello il maglioncino blu che completa l’outfit come la camicia pesante a quadri che si indossa sopra la maglietta.