Connect with us

Hi, what are you looking for?

SCARPE STAR

Le prime scarpe firmate Beyoncé & Giuseppe Zanotti

Beyoncé e Giuseppe Zanotti insieme per disegnare una scarpa tutta  speciale.

Giuseppe Zanotti è uno dei designer di scarpe italiani più noti al mondo, con una ventennale carriera alle spalle.

Giuseppe Zanotti

Forbes, in un articolo a firma Declan Eytan, ci racconta della sua grande passione per la musica. Una chitarra che suonava durante l’adolescenza, la passione per il soul e il jazz-funk, una lunga collaborazione come Dj in una radio indipendente partita alle soglie della maggiore età.
Ma poiché la radio non dava il pane ecco la necessità di cercare una nuova strada.

 Vedi anche: Beyoncé con le scarpe un rapporto speciale

Dagli LP alle scarpe

L’amore per le scarpe e il fashion nasce in Zanotti respirando l’aria di San Mauro Pascoli, una delle terre cuore della manifattura calzaturiera italiana. Ma di base c’era anche un grande talento nel disegno (“Disegnavo ogni cosa che vedevo, auto, moto, bici, tutto”) e le fascinazioni provenienti dalle copertine degli Lp di Jimi Hendrix e degli artisti soul di Philadelphia con il loro stile unico in tema di abiti e vestiti.

Ovviamente la necessaria gavetta di 4 anni formava Zanotti nello specifico settore calzaturiero, affinata dalle successive prestigiose collaborazioni con Ferrè e Valentino.
A partire dal 1994 l’inizio dell’avventura autonoma con un brand che oggi è tra i più amati al mondo.

La collaborazione con Beyoncè

Il primo amore non si scorda. Ecco dunque che nel percorso creativo di Zanotti troviamo numerose collaborazioni con musicisti rap come Kanye West (insieme hanno creato i sandali Cruel Summer) o anche semplici ispirazioni come quella fornita da Kid Cudi che ha dato le suggestioni necessarie all’uscita di alcune sneakers della collezione primavera estate 2015.
La notizia degli ultimi giorni è però un’altra ed è appunto Forbes ad annunciarcela: la scarpa prodotta in collaborazione con Beyoncé che sarà presentata entro le prossime due settimane e che è proprio in questo momento in fase di disegno.
Non una collezione dunque, non un’intera linea ma una singola scarpa, un modello unico al momento ancora top secret. Per vederlo dovrete attendere qualche giorno, per ora circolano solo indiscrezioni: plateau alto, e tacchi altissimi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020