Gucci donna, le scarpe della collezione autunno inverno 2018 2019. Originale e destabilizzante, con abbinamenti decisamente fantasiosi. Vediamo le scarpe.
Non solo scarpe. Passamontagna, occhi disegnati sulla testa, cuccioli di drago (già ribattezzati guccioli), un mix di varie culture non solo umane. C’era qualcosa di alieno nella memorabile sfilata di Gucci per la collezione autunno inverno 2018 2019. Nello strabiliante show abbiamo visto un po’ di tutto, ma noi ci focalizziamo soprattutto sulle scarpe.
Gucci, scarpe donna autunno inverno 2018 2019
Come abbiamo visto il mondo Gucci è una specie di variopinta realtà parallela che mira più al fantastico che al reale, un universo di abbinamenti sorprendenti che rappresenta un mondo giovane in continuo mutamento. Anche se alcuni elementi, presi singolarmente, possono apparire abbastanza convenzionali. Come questo elegante sandalo con tacco molto alto.
Oppure questo raffinatissimo sandalo con tacco a spillo dalla linea minimal e retrò, ovviamente abbinato a una mescolanza fantasiosa e coloratissima di vestiti e accessori. Ma se lo spirito della collezione Gucci autunno inverno 2018 2019 è proprio la libertà creativa senza limiti, allora ciascuna donna è libera di abbinare la scarpa come crede.
La collezione continua con un modello di calzatura molto rappresentativo della donna Gucci 2018 2019, ovvero una grossa sneaker nera con scritta vintage Gucci sulla linguetta, fasciata da bigiotteria oro e verde smeraldo e abbinata naturalmente a calze velate e pantaloni coloratissimi. Un sovraccarico ultra-pop che si compiace del kitsch e lo supera.
La collezione Gucci autunno inverno 2018 2019 continua così, tra scarpe col tacco con elementi argento, scarpe classiche nere con inserti in oro, sneakers non sorprendenti per il design ma per come vengono portate, non infilate del tutto, con il tallone che schiaccia la parte posteriore. Una collezione destabilizzante e creativa, dove non sono i singoli pezzi a parlare ma l’insieme e l’approccio nell’interazione tra il corpo di chi indossa le scarpe e la scarpa stessa.
La creatività al potere di Gucci 2018 2019
Insomma, il catalogo di calzature donne Gucci autunno inverno 2018 2019 è fatto di contrasti destabilizzanti, un inno alla differenza, l’alterità, l’alieno appunto. E’ chiaro che poi noi comuni mortali non andremo in giro vestiti così, ma i singoli pezzi e la proposta di abbinamenti non comuni, non scontati, resta valida per tutti noi. Questo in sintesi è il messaggio della collezione autunnale Gucci per il 2018.
Vedi anche: Le scarpe donna autunno inverno 2018 2019