GUIDE

Scarpe Jimmy Choo, attenzione a quelle false

By  | 

Scarpe Jimmy Choo false: in giro ce ne sono tante. Come riconoscerle ed evitarle.

jimmychoo300x200_fev2015Anche Jimmy Choo, come molti altri grandi brand delle calzature, è tra i marchi più a rischio di contraffazione. Può capitare di trovare online ma anche in alcuni negozi tradizionali delle scarpe Jimmy Choo false. Il motivo è semplice: sono tra le scarpe più desiderate ma anche più costose al mondo. Ricordiamo però che acquistare consapevolmente dei prodotti non originali è un reato, quindi diffidate. Anche perché si tratta spesso di articoli di pessima qualità. Meglio a quel punto andare sull’usato o semplicemente su scarpe buone ma più economiche.

Ma come riconoscere delle Jimmy Choo false?

Come per tutte le scarpe, molto dipende dove le acquistate. Se è un sito poco famoso che vi ispira diffidenza, meglio lasciar perdere.

Se poi il prezzo è molto basso, in maniera sospetta, allora è quasi certo che quelle che vi arriveranno a casa non sono vere Jimmy Choo. Si trovano spesso scarpe online economiche, a volte troppo. In questi casi diffidate.

Se le avete già comprate o avete la possibilità di controllarle di persona prima dell’acquisto, ci sono alcuni particolari che differenziano le Jimmy Choo originali da quelle fasulle. Attenzione però perché chi produce scarpe contraffatte diventa sempre più bravo…

Cosa controllare

Le decollete Jimmy Choo con la zip sono molto particolari: quelle originali hanno una zip dorata con il logo stampato sopra. Quelle false hanno una zip qualunque.

jimmy choo false

Il logo, in generale, è uno dei segnali più importanti da controllare: guardate prima online un esempio del logo Jimmy Choo e poi osservate la scarpa. In particolare attenzione alla H: la stanghetta orizzontale in quelle originali non è a metà ma più verso l’alto.

jimmy-choo-scarpa2

Anche i materiali sono importanti: dev’essere pelle vera, e di solito sotto la suola c’è scritto JIMMY CHOO London e “Made in Italy”. Controllate soprattutto che il carattere usato sia lo stesso utilizzato ad esempio nel sito ufficiale. Spesso i prodotti falsi tendono a imitarlo non riuscendoci perfettamente.

dsc_0553_grande

Anche la scatola delle scarpe è indicativa: quelle originali sono tutte uguali, e non sono bianche come invece capita spesso con quelle false.

In generale il consiglio è di comprare solo da siti attendibili e di diffidare di prezzi troppo bassi (il classico affarone).

Vedi anche: Dove comprare le scarpe online: i siti migliori e più sicuri

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *