Scarpe moda uomo: ecco il nuovo uomo dell’autunno inverno 2015-16
Tra colori accesi, pizzi, fiocchi, scialli con le frange sandali scarpe aperte dietro ai piedi, e linee classiche dal taglio sartoriale, il nuovo uomo dell’autunno inverno prossimo si presenta tra il classico e l’eccesso.
Le sfilate moda uomo autunno 2015/2016 sono finite e dal prossimo 11 febbraio come da calendario inizierà a New York la moda donna. Ma cosa abbiamo visto di nuovo nella moda maschile? Da Pitti Immagine Uomo, a Londra Milano e Parigi ecco le nuove tendenze per la stagione autunno inverno 2015/16.
Dallo stile classico allo stile eccentrico
Tra camicie di pizzo bordeaux o rosse con fiocco che sembrano rubate al guardaroba femminile scarpe aperte dietro come abbiamo visto da Gucci in passerella a Milano e gli scialli lunghi da portare visti da Burberry a Londra, la moda maschile per la stagione invernale passa dal classico all’eccesso.
Per fortuna come ogni cosa c’è sempre la via di mezzo, ed ecco che brand come Cucinelli, Brioni, Fendi e Hermers tanto per citarne alcuni vestono l’ uomo con classe ed eleganza dal cappotto alle scarpe senza rinunciare alla moda. In tutto questo c’è un perfetto connubio tra nuova eleganza e comodità come ad esempio dimostra Tom Ford a Londra abito scuro e sneakers bianche ai piedi. Ma non manca lo stile classico moderno vedi l’uomo di Hermes a Parigi e Corneliani a Milano che opta per uno stile tra il classico e lo sportivo e ai piedi scarpe scarpe e stivaletti comodi ed eleganti nel classico colore nero.