Scarpe moda

Colorato e chic: scarpe rosse da uomo eleganti

By  | 
1 of 7

Anche le scarpe rosse possono essere eleganti. Non  ci credete? Ecco le nostre proposte di scarpe uomo rosse che, se abbinate nel modo giusto, sono una garanzia di stile, chic e originali. Ecco come.

scarpe-rosse-maschili-eleganti-inverno-2016-2017

Le scarpe uomo eleganti non sono solo nere o marroni. Anche quelle rosse possono essere garanzia di eleganza, se abbinate nel modo giusto. Per gli uomini che amano l’originalità mista alla ricercatezza, ecco otto modelli di scarpe rosse eleganti proposti dalle maison di moda più chic del momento.

Vedi anche: 5 modi per indossare le scarpe rosse

Slipper e mocassino fusi in un’unica calzatura. Ecco come propone Edhen, servendosi di un caldo color burgundy, scarpe rosse eleganti da uomo, da abbinare a completi grigio scuro o nero. Il fiocchetto grigio dal taglio minimale e le rifiniture dello stesso colore del fiocchetto ornano il gambetto della scarpa, per un effetto da vero nobile settecentesco.

Roberto Botticcelli vira su un rosso più brillante, con i suoi mocassini eleganti da uomo. Suole e mezzotacco sono di un marrone scuro che ben si sposa con la vivacità del rosso della tomaia. Circa tre centimetri di tacco rendono queste scarpe rosse uomo anche alte e funzionali.

Più audacia per lo stilista Santoni, che crea un gambetto rosso mattone in coccodrillo, abbinato ad una tomaia damascata di rosso rosato. Queste elegantissime slippers rosse sono l’ideale abbinate a tenute bizzarre, coraggiose e sofisticate.

Demeulemeester opta per lo scarlatto con un modello boots, pronto per essere indossato anche nelle giornate più fredde e da abbinare ad impermeabili marrone chiaro e a pantaloni di fustagno marrone scuro o neri.

Mocassini dal design minimale in coccodrillo rosso brillante ai piedi dell’uomo di Zakirov. Carattere e energia confluiscono in questa scarpa rossa che indossa l’uomo dandy e esteta. Decisamente all’altezza di mise fantasiose da abbinare con accessori fuori dall’ordinario.

Facili da indossare i mocassini rossi da uomo con doppio gancio sul gambetto firmati Ferragamo. L’intensità del rosso sangria della tomaia regala un tocco di eleganza senza tempo. Saranno perfetti se abbinati a pantaloni neri o blu a sigaretta. Per l’uomo cui piace osare, non stonerebbe un abbinamento ardito con dei calzini fantasia.

Louboutin punta invece sul fascino sempiterno della moda che travalica i secoli, omaggiando la dinastia Tudor inglese con il modello Tudor Night Veau Velours. Un velluto nero scamosciato viene finemente ricamato da delle fantasie floreali. Slipper perfette da abbinare a mise da sera.

Vedi anche: Catalogo Louboutin uomo inverno 2016-2017. Foto e prezzi

http://www.ferragamo.com/shop/it/ita/uomo/scarpe-uomo/gris-651444–4#pId=6148914691233707592&first=true

E per chi invece desidera osare ma preferisce un paio di stringate tra stile classico e eccentrico, le scarpe con la pelliccia interna rossa di Ferragamo sono un buon compromesso. Schizzi di colore macchiano la tomaia marrone di queste derby invernali che coniugano moda e comodità mantenendo  piedi al caldo grazie all’imbottitura rossa brillante che fodera la parte interna della calzatura.

1 of 7

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *