Scarpe moda

Moda donna, scarpe rosse eleganti con tacco. 10 esempi

By  | 
1 of 10

C’è qualcosa di più elegante di un paio di scarpe rosse con tacco? Abbiamo scelto 10 esempi di calzature rosse eleganti con tacco, con gli abbinamenti suggeriti.

donna-scarpe-eleganti-con-tacco-rosse

Ci sono colori di che non conoscono stagioni, ma durano tutto l’anno: tra questi le scarpe rosse. I motivi sono molti ma uno in particolare: il grande fascino del rosso. Ma le scarpe per distinguersi devono avere il tacco, nonostante tutti i luoghi comuni sulle scarpe rosse alte.

Abbiamo pertanto selezionato 10 scarpe eleganti con tacco in rosso, calzature che si prestano per essere indossate in occasioni diverse e con vestiti diversi, cercando di accontentare anche chi non ama tacchi altissimi o troppi fini.

Sono molte le scarpe eleganti in color rosso che vanno e andranno di moda e tutte molto belle, come ad esempio lo stiletto con la tomaia in pelle stampa pitone di Le Silla, un paio di calzature dall’eleganza pulita e al tempo stesso versatili per essere indossate con un tubino nero  o con un abito rosso.

Scarpe rosse tacco alto e basso

Spesso  le scarpe con il tacco nei colori accesi vengono proposte nel modello décolletté,  come possiamo osservare nella linea donna di Jimmy Choo, ma talvolta è difficile resistere quando un paio di scarpe sono particolari come le décolletté in vernice rossa di Christian Siriano. Scarpe talmente chic da esibire con abiti dalla linea semplice e femminile.

Talvolta invece sono gli stilisti moda (anche se parliamo di nomi noti ) che non mettono in evidenza le calzature che mostrano, è il caso di Givenchy con le sue scarpe rosse altissime abbinate a calzini.

Vedi anche: Moda donna, come si abbinano le scarpe rosse alle calze

Un  paio di scarpe rosse possono avere decori in oro? Si se guardate l’elegante scarpa in tessuto di Dolce&Gabbana chiusa estiva con tacco quadrato è la broche dorata in punta vi rendete conto che le calzature  sono molto raffinate.

Diverso lo stile di Moschino che propone décolletté rosse ad ogni stagione, l’ultima novità sono le scarpe a punta con il tallone e tacco con stampe grafiche nere che ricordano il pizzo. Decisamente particolari così come le calzature di Jeremy Scott

Raffinate dal modello classico a punta e da indossare con calze a rete in color neutro sono le calzature di Olympia Le-Tan. Tacco grosso e plateu sono le principali caratteristiche delle T-bar rosse di L’autre Chose, mentre Mulberry opta per le scarpe rosse con punta quadrata.

Il rosso Valentino non è mai passato di moda e ritorna non solo negli abiti ma nelle eleganti scarpe in pelle con tacco alto con  e lacci da annodare davanti.

Elegantissime, adatte per essere abbinate ad abiti da sera le décolletté spuntate di Baldinini proposte in rosso fuoco.

Ecco queste sono alcune tra le più belle scarpe rosse di moda, voi avete altri suggerimenti da proporci? Se si, lasciateci un vostro commento e fateci conoscere il vostro pensiero a riguardo.

1 of 10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *