Le frasi storiche della mitica serie Sex and the City, perfette da usare come citazioni tra scarpe-maniache. Un esempio? “Così tante scarpe e solo due piedi!”.

“Sex and the City” è la storica serie tv andata in onda dal 1998 al 2004, diventando uno dei più grandi successi della storia della televisione e un vero fenomeno di costume. In particolare nell’ambito della moda non è esagerato dire che Sex and the City è diventata una sorta di bibbia. Le protagoniste, giovani e più o meno giovani rampanti newyorchesi, sono diventate un modello per milioni di fashion-addicted non solo per i vestiti che indossavano, ma soprattutto per l’intelligente ironia con la quale trattavano certi argomenti. Scarpe comprese. Anzi: soprattutto le scarpe.

Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, le protagoniste, come quasi tutte le donne, sono letteralmente ossessionate dalle scarpe. In particolare Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, parla in più puntate del suo folle amore per le calzature di ogni genere (ma più cool sono e meglio è), che mette sopra a ogni cosa, anche all’amore per gli uomini. Infatti, come dice una famosa citazione di William Rossi:

“Non sono i diamanti i migliori amici delle donne: sono le scarpe”.

Ecco, Carrie sarebbe sicuramente d’accordo, e sicuramente anche molte  delle sue amiche.

Ecco le migliori frasi sulle scarpe tratte da Sex and the City:

sex_and_the_city_2_carrie-at-home-apartment“Mi state dicendo che ho speso 40.000 dollari in scarpe e non ho un posto dove vivere?? Sarò ridotta letteralmente ad abitare nelle mie scarpe…”

“Segreteria telefonica: “Non sono in casa, ma le mie scarpe lo sono. Lasciate un messaggio”

“Non avendo trovato l’anima gemella avevo trascorso il pomeriggio da Manolo Blahnik!”

“Gli uomini forse non li conosco, ma le scarpe, le scarpe le conosco.”

“Così tante scarpe e solo due piedi!”

“A un rapinatore: “Prenda la borsa, l’anello, l’orologio, ma mi lasci le mie Manolo Blahnik”

“Le scarpe? Sono migliori del DNA, identificano chiunque senza tanta fatica”

“È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola. Per questo ne servono di veramente speciali. Per camminare un po’ più allegramente”

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.