SCARPE BAMBINI

Stivaletti Lumberjack bambino, i modelli invernali

By  | 

I classici scarponcini Lumberjack per bambino, nella versione invernale: caldi, confortevoli e con la classica suola alta anti-scivolo. Tutta la collezione.

lumberjack-bambino-stivaletti-2016-2017

Indistruttibili, intramontabili, versatili, unisex: grazie alla combinazione di robustezza ed estetica gli stivaletti Lumberjack si possono sfruttare per tante occasioni,  per una gita nel bosco o al parco giochi, sia in città o a scuola.

lumberjack-scarponcino-bambini-inverno-2017

Oltre al più classico modello River, nelle due versioni in Nubuk tinta unita (gialla, grigio scuro, nera, più il marrone in pelle ingrassata) oppure con suola mimetica (abbinata al giallo o al verde militare) si possono scegliere le versioni più “light” e simili ai modelli degli adulti.

stivaletti-river-lumberjack-bambino

Rumble, per esempio, in Nubuk giallo o in pelle ingrassata grigio scuro, conserva la linea dello scarponcino ma ha un aspetto più cittadino, con la cucitura sulla punta e la suola bianca che ricorda la scarpa da barca.

bambini-stivali-inverno-2017-lumberjack

La caviglia si abbassa e la cucitura sparisce nei due modelli Rumble in blu e in marrone con lacci ton sur ton.

collezione-lumberjack-bambino-inverno-2017

Si passa a un concetto un po’ più elegante per le versioni a stivaletto non stringate, con fascia elastica: in marrone con la suola più chiara, oppure total black, con un tocco chiaro a contrasto sulla suola alta.

stivaletto-nero-in-pelle-bambino-lumberjack-2017

Tutti i modelli River e Rumble sono disponibili nei numeri compresi nella fascia tra 27 e 37.

Per i più piccoli invece c’è la versione Little, con chiusura a strappo, più facile da utilizzare anche per i bimbi più piccoli di età (taglie da 20 a 28). A partire dalla taglia 24 e fino al numero 35 si passa ai modelli con doppio strappo.

lumberjack-scarpe-bambini-piccoli

Il marchio Lumberjack è celebre per la resistenza e l’impermeabilità delle sue suole: alte, dentate per dare la massima presa anche su terreni scivolosi o in condizioni ambientali difficili (neve, ghiaccio). L’altezza dello scarponcino protegge bene le caviglie da possibili distorsioni occasionali e tiene il piede caldo anche con le temperature più rigide: sono scarpe con ottima durabilità nel tempo e realizzate con materiali di qualità.

Vedi anche: Come scegliere le scarpe da neve

Lo scarponcino è quindi una soluzione ottimale per versatilità di utilizzo: elegante ma facilmente adattabile ai contesti “off road” più impervi, lontani dal classico marciapiede o dalla strada asfaltata.

Giornalista, ama tanto le scarpe e la buona cucina

1 Comment

  1. Violettina

    2 dicembre 2016 at 10:33

    mi piacciono molto 🙂 i bambini in questa calzatura sembrano i piccoli adulti 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *