Stivali cuissard: a chi stanno bene? Alla ragazzina di 20 anni o anche alla signora di 60 anni? Esempi pratici per indossare i cuissardes e gli errori da evitare.
Stivali cuissard o cuissardes, le domande che si pongono le donne sono sempre le stesse: “a chi stanno bene, come abbinarli, posso indossarli a 50 o 60 anni?”. Rispondiamo con una guida fatta di esempi pratici.
Stivali cuissard: a chi stanno bene? Non è una questione di anni o di peso
Ricordate: non è una questione di anni o di peso, i cuissard o cuissardes possono essere indossati a qualunque età dipende come.
Di recente la Regina Letizia di Spagna è apparsa con uno dei look più chic dell’anno: gonna ampia sotto al ginocchio di Carolina Herrera e cuissardes rossi scamosciati con tacco del marchio spagnolo Magritt.
Un esempio di stile è Michelle Obama, la ex first lady americana ha più di 50 anni non magrissima ma sa come indossare con eleganza uno stivale sopra il ginocchio.
Vediamo invece quando e perché si sbaglia ad indossare questi stivali in nome della moda a tutti i costi osando con abbinamenti poco eleganti. Si sbaglia sempre quando si esagera, è la stessa storia dei tacchi, se ad una donna per svariati motivi gli stiletto non stanno bene andrebbero evitati.
Vedi anche: Come abbinare gli stivali cuissard
Stessa cosa vale quando ci si ostina ad indossare, stivali sopra al ginocchio e minigonna o solo una camicia corta in giro per la città. Ecco il primo esempio da bocciare di stivali cuissardes portati male:
Per esibirsi agli occhi dei fotografi le fashion blogger spesso ostentano gli abbinamenti più sbagliati come possiamo vedere in questa foto, dove tra gonna corta, gambe grosse e cuissard, l’effetto finale non è dei migliori. Piaccia o non piaccia la lunghezza della gonna ha la sua importanza in questo caso
Gli stivali alti al ginocchio con gonna molto corta di giorno rasentano la volgarità anche per le gambe più lunghe e slanciate, questo è un dato di fatto . Eccovi ancora un esempio di pessimo gusto dove questa giovane blogger osa con maglietta short cortissimi e stivali alla coscia. Il giudizio lo lasciamo a voi.
Stivali cuissardes: come non si portano
Altra blogger altro esempio da evitare, gonna corta in pelle lucida, calze a rete e stivale alto non si possono definire il migliore degli esempi da copiare.
Altro errore fondamentale ma forse il più comune, è voler mostrare a tutti i costi centimetri di pelle tra la gonna e lo stivale quando non si è dotate di gambe lunghe e slanciate. In questo caso era meglio optare per una calza nera coprente che avrebbe un effetto ottico diverso.
Stivali cuissard: le regole per indossarli a ogni età
Ora che abbiamo visto il peggio, passiamo alle cinque regole da seguire. La prima è banale quando le nostre gambe non sono perfette basta usare qualche trucco come indossare una gonna o un vestito con spacco laterale tono su tono
Chi non è molto alta può benissimo abbinare i cuissard ad un leggins nero o pantaloni stretti, l’aggiunta di un maglione in tono vi farà sembrare più slanciate
A 50 o a 60 anni l’abito deve essere sopra gli stivali alti alla coscia
Scarpe e abito tono su tono è il modo migliore per indossare lo stivale alla coscia. Qui l’esempio
E infine qual è il modo più elegante e femminile per indossare gli stivali alti alla coscia? Lasciare intravedere appena non esagerare. Eccovi l’esempio.