Stivali pioggia per bambini. Con l’autunno arrivano le piogge: qualche indicazione per acquistare stivali di gomma per bimbi senza spendere troppo. Foto e prezzi
Gli stivali da pioggia sono indispensabili nelle mezze stagioni e molto utili, oltre che per isolare dall’acqua, anche per non rovinare le scarpe durante i giochi più “robusti” all’aperto, come scavare nell’orto del nonno, saltare nelle pozzanghere (Peppa Pig insegna) o cimentarsi con la pesca.
Spesso vengono richiesti nel corredo dell’asilo, da lasciare nell’armadietto per le piccole uscite, ma qualunque età abbiano i nostri figli è bene averne una buona riserva: un paio a casa, un paio in macchina, un paio da lasciare sempre nella scarpiera di chi si occupi dei ragazzi quando noi non possiamo farlo.
Stivali pioggia bambino, i prezzi
Come per ogni capo di abbigliamento le fasce di prezzo sono molto variabili. Fortunatamente esistono stivali da pioggia per bambini anche molto economici, sia nei negozi che su internet (su Amazon per esempio, o da Kiabi): specie per le taglie più piccole ce la si può cavare con meno di 10 euro. Se però si desidera un paio di stivaletti firmati, Gucci (fra gli altri) ne produce con il tipico motivo a doppia G per 100 euro…
I migliori stivali da pioggia per bambini
Un classico è il modello basic di Decathlon (Tribord, 9,95 euro in varie taglie e colori . Secondo il modello, il prezzo degli stivali di gomma Decathlon junior sale fino ai 30 euro. La nuova collezione prevede anche un modello “caldo” foderato con pelo sintetico a 16,95 euro.
Benetton per i numeri 25-30 ha diversi modelli a 23,95 euro, e due versioni più strutturate per ragazza a 39,95.
Superga ne ha in catalogo diversi modelli di stivali di gomma a tronchetto, alcuni decorati con i personaggi Disney o gli eroi dei cartoni animati preferiti: da Topolino a Saetta McQueen, da Batman ad Alice nel Paese delle meraviglie. I prezzi si collocano fra i 30 e i 70 euro.
Modelli con fantasie a tema Disney e simili si reperiscono comunque con una certa facilità anche a prezzi contenuti. Naturalmente bisogna prestare attenzione alla qualità controllando l’origine del prodotto e i materiali usati per fabbricarlo. Può essere consigliabile acquistare a parte una soletta imbottita per isolare il piede dal freddo.
Vedi anche: Converse per bambini inverno 2016. Foto e prezzi