Scarpe moda

Stivali uomo inverno 2019: nuovi modelli e prezzi

By  | 

Stivali uomo inverno 2019: i modelli invernali secondo la moda. Alcuni classici, molte novità, vediamo insieme foto, abbinamenti e prezzi degli stivali invernali da uomo della stagione.

Stivali uomo inverno 2019

Non c’è inverno senza stivali. Si tratta forse della calzatura più tipicamente invernale, quella adatta a passeggiate nei boschi o sulla neve, ma che per la maggior parte del tempo useremo per andare in ufficio e tornare a casa (ma è sempre bello sognare). Stivali e stivaletti, stringati  e senza lacci, neri o altamente variopinti -.questo e altro tra le varie tendenze anticipate dalla moda per quanto riguarda i modelli di stivali invernali per il 2019. Vediamoli insieme.

Santoni-stivali-uomo-inverno-2019

Stivali Santoni inverno 2019

Gli stivali uomo inverno 2019, modello per modello

Iniziamo da questi stivaletti Emporio Armani uomo, bicolori, con suola in gomma e lacci slacciati (già), ma cinghie sulla parte superiore ad assicurare stabilità. Molto urban style, per niente classici ma in qualche modo molto eleganti. Questi primi stivali che vi mostriamo provengono da storici brand della moda quindi i prezzi, com’è facile immaginare, non sono esattamente alla portata di tutti…

Stivale Emporio Armani inverno 2019

Stivale Emporio Armani inverno 2019

Altro stivaletto, stavolta proposto da Versace per l’autunno inverno 2018 2019, stringato, in pelle, con la linea tipica dell’anfibio ma col dettaglio di una insolita cinghia posta a metà del corpo della calzatura.

Stivale Versace inverno 2019

Stivale Versace inverno 2019

Altri stivaletti eleganti, più classici e decisamente invernali questi proposti da Tod’s per la collezione uomo inverno 2019, dove l'”eleganza uniform traduce il grande freddo di un bosco in un moderno lifestyle, pensato per chi vive in città” – come da presentazione. Belli, con tomaia scozzese in stile brogue e aperti a ogni genere di abbinamento.

Stivaletti Tod's inverno 2019

Stivaletti Tod’s inverno 2019

Altra proposta Tod’s uomo questi stivaletti iper classici curatissimi nella scelta di materiali, colore e dettagli, eleganti ma contemporanei:

Tod's stivaletto uomo inverno 2019

Tod’s stivaletto uomo inverno 2019

Altri stivaletti invernali con tomaia in stile brogue (ovvero con tomaia decorata da particolari disegni traforati) questi proposti da Nardelli, semplici, eleganti, anche questi facili da abbinare e perfetti per la stagione autunno – inverno:

Stivaletti Nardelli inverno 2019

Stivaletti Nardelli inverno 2019

Non c’è inverno senza gli stivali Dr. Martens, e infatti ecco il modello evergreen ormai noto a tutti, mai alla moda e sempre alla moda, che subisce di anno in anno minime variazioni ma mantiene sempre una linea immediatamente riconoscibile come solo i classici sanno fare. Perfetto con pioggia, freddo, o in qualunque altra situazione:

Stivali uomo Dr. Martens inverno 2019

Stivali uomo Dr. Martens inverno 2019

Qui vi lasciamo da soli con la foto, noi non troviamo le parole giuste per descriverla ed è giusto che siano gli utenti a interpretare questo stivale come preferiscono. Diciamo che siamo tra lo scarpone da trekking e lo scarpone da neve, ma c’è evidentemente una ricerca verso qualcos’altro che non intuiamo immediatamente – non lasciatevi sfuggire però i dettagli quasi invisibili come l’applicazione trasparente sulla punta. Dalla presentazione inverno 2019 di Vuitton uomo:

Stivale Vuitton uomo inverno 2019

Stivale Vuitton uomo inverno 2019

E a proposito di neve, torniamo in terreni più tradizionali – più o meno – con questo bel modello di stivale invernale proposto da Zegna per il 2019, fotografato sulla neve ma magari non adattissimo alle gite in montagne. Ma come già detto, l’inverno è più uno stato mentale.

Stivale uomo Zegna inverno 2018 2019

Stivale uomo Zegna inverno 2018 2019

Restiamo tra gli stivali senza lacci con questa proposta di Hermes per la stagione invernale 2019, suola in gomma, colore verde smeraldo, per un inverno alternativo:

Stivale uomo Hermes inverno 2019

Stivale uomo Hermes inverno 2019

E dato che parliamo di stagione fredda, non poteva mancare un marchio italiano storico per quanto riguarda le scarpe e l’abbigliamento invernale, ovvero Colmar, che per il 2019 presenta nella sua collezione questo scarpone maschile che unisce attenzione alle caratteristiche tecniche ma anche all’originalità e alla ricerca del design:

Colmar uomo inverno 2019

Colmar uomo inverno 2019

Altro tronchetti o polacchini uomo abbastanza classici e sempre validi per l’inverno nella collezione 2019 di Eleventy, molto curati nel dettaglio, decorazioni forate, suola carrarmato, perfetti da abbinare:

Eleventy stivaletto uomo inverno 2019

Eleventy stivaletto uomo inverno 2019

Torniamo in zona meno classica e più sperimentale e originale con questi stivali invernali uomo del brand americano Blauer:

Stivali uomo Blauer 2019

Stivali uomo Blauer 2019

Queste alcune delle proposte della moda per quanto riguarda gli stivali invernali uomo per la stagione 2019. Durante il corso dell’anno vi aggiorneremo con i nuovi modelli di tutti i brand con i relativi prezzi.

Vedi anche: Scarpe uomo inverno 2018-2019 tendenze 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.