Stivali uomo inverno 2019: i modelli invernali secondo la moda. Alcuni classici, molte novità , vediamo insieme foto, abbinamenti e prezzi degli stivali invernali da uomo della stagione.
Non c’è inverno senza stivali. Si tratta forse della calzatura più tipicamente invernale, quella adatta a passeggiate nei boschi o sulla neve, ma che per la maggior parte del tempo useremo per andare in ufficio e tornare a casa (ma è sempre bello sognare). Stivali e stivaletti, stringati  e senza lacci, neri o altamente variopinti -.questo e altro tra le varie tendenze anticipate dalla moda per quanto riguarda i modelli di stivali invernali per il 2019. Vediamoli insieme.
Gli stivali uomo inverno 2019, modello per modello
Iniziamo da questi stivaletti Emporio Armani uomo, bicolori, con suola in gomma e lacci slacciati (già ), ma cinghie sulla parte superiore ad assicurare stabilità . Molto urban style, per niente classici ma in qualche modo molto eleganti. Questi primi stivali che vi mostriamo provengono da storici brand della moda quindi i prezzi, com’è facile immaginare, non sono esattamente alla portata di tutti…
Altro stivaletto, stavolta proposto da Versace per l’autunno inverno 2018 2019, stringato, in pelle, con la linea tipica dell’anfibio ma col dettaglio di una insolita cinghia posta a metà del corpo della calzatura.
Altri stivaletti eleganti, più classici e decisamente invernali questi proposti da Tod’s per la collezione uomo inverno 2019, dove l'”eleganza uniform traduce il grande freddo di un bosco in un moderno lifestyle, pensato per chi vive in città ” – come da presentazione. Belli, con tomaia scozzese in stile brogue e aperti a ogni genere di abbinamento.
Altra proposta Tod’s uomo questi stivaletti iper classici curatissimi nella scelta di materiali, colore e dettagli, eleganti ma contemporanei:
Altri stivaletti invernali con tomaia in stile brogue (ovvero con tomaia decorata da particolari disegni traforati) questi proposti da Nardelli, semplici, eleganti, anche questi facili da abbinare e perfetti per la stagione autunno – inverno:
Non c’è inverno senza gli stivali Dr. Martens, e infatti ecco il modello evergreen ormai noto a tutti, mai alla moda e sempre alla moda, che subisce di anno in anno minime variazioni ma mantiene sempre una linea immediatamente riconoscibile come solo i classici sanno fare. Perfetto con pioggia, freddo, o in qualunque altra situazione:
Qui vi lasciamo da soli con la foto, noi non troviamo le parole giuste per descriverla ed è giusto che siano gli utenti a interpretare questo stivale come preferiscono. Diciamo che siamo tra lo scarpone da trekking e lo scarpone da neve, ma c’è evidentemente una ricerca verso qualcos’altro che non intuiamo immediatamente – non lasciatevi sfuggire però i dettagli quasi invisibili come l’applicazione trasparente sulla punta. Dalla presentazione inverno 2019 di Vuitton uomo:
E a proposito di neve, torniamo in terreni più tradizionali – più o meno – con questo bel modello di stivale invernale proposto da Zegna per il 2019, fotografato sulla neve ma magari non adattissimo alle gite in montagne. Ma come già detto, l’inverno è più uno stato mentale.
Restiamo tra gli stivali senza lacci con questa proposta di Hermes per la stagione invernale 2019, suola in gomma, colore verde smeraldo, per un inverno alternativo:
E dato che parliamo di stagione fredda, non poteva mancare un marchio italiano storico per quanto riguarda le scarpe e l’abbigliamento invernale, ovvero Colmar, che per il 2019 presenta nella sua collezione questo scarpone maschile che unisce attenzione alle caratteristiche tecniche ma anche all’originalità e alla ricerca del design:
Altro tronchetti o polacchini uomo abbastanza classici e sempre validi per l’inverno nella collezione 2019 di Eleventy, molto curati nel dettaglio, decorazioni forate, suola carrarmato, perfetti da abbinare:
Torniamo in zona meno classica e più sperimentale e originale con questi stivali invernali uomo del brand americano Blauer:
Queste alcune delle proposte della moda per quanto riguarda gli stivali invernali uomo per la stagione 2019. Durante il corso dell’anno vi aggiorneremo con i nuovi modelli di tutti i brand con i relativi prezzi.
Vedi anche: Scarpe uomo inverno 2018-2019 tendenzeÂ