MODA

Scarpe donna, le tendenze della primavera estate 2017

By  | 
1 of 30

Scarpe, quali sono le tendenze della primavera estate 2017? Abbiamo visto tutte le collezioni più o meno famose e abbiamo selezionate le migliori scarpe per voi per il 2017. Tre categorie: le scarpe comode, le scarpe eleganti, le scarpe originali. Ecco le tendenze.

scarpe-donna-tendenze-primavera-estate-2017

Una selezione attenta ed oculata delle scarpe femminili di tendenza della primavera estate 2o17  dopo aver visto tutte le calzature più facili da indossare proposte dai grandi marchi e dalle migliori collezioni delle sfilate moda. Ecco la nostra analisi e i nostri consigli per aiutarvi  a scegliere le scarpe di moda più adatte ai vostri piedi, o per rinnovare le calzature che avete già in armadio.

Le  scarpe moda donna della stagione primavera estate 2017  si possono suddividere in tre categorie, comode, eleganti e originali, tre parole positive che racchiudono un comune denominatore, i tacchi e la suola alta sono loro i protagonisti delle ultime novità moda scarpe, vediamo perché.

Scarpe moda primavera estate 2017

Se avete comprato in passato delle scarpe con tacchi dalle forme diverse ad esempio  tiratele fuori dalla scarpiera saranno comunque di moda, se amate lo stiletto niente paura le décolletté a punta ci sono, se siete fanatiche della suola alta o zeppa la vostra estate è ricca di novità, e per chi ama scarpe comode e belle, mocassini e scarpe sportive.

Per la donna che non rinuncia alle scarpe basse ma esige eleganza  ballerine flat o con tacco grosso e tacchi gattino. Sono queste le ultime novità della stagione.

Anche per questa stagione cammineremo con francesine ai piedi e con gli stivali estivi,  le calze restano una componente importante della nuova moda dell’estate, quindi via libera a calze in pizzo chiaro,  a collant velati o pesanti dello stesso colore delle calzature come ha proposto Valentino,  e per le fanatiche del calzino scarpe a punta con tacchi firmate Givenchy.

Colori scarpe donna primavera estate 2017

Determinanti per gli abbinamenti con gli abiti i colori delle scarpe di moda non vanno mai trascurati. Qui nella nostra selezione abbiamo cercato di darvi il massimo della scelta, ad iniziare dai colori più sobri come il nudo o il nero.  le scarpe bianche o ballerine in bordeaux, per arrivare a colori più brillanti e accesi, quali il fucsia, le calzature in verde brillante, le zeppe rosse di Bottega Veneta, le tante gradazioni di blu e il ritorno delle scarpe dorate. Mentre tra i materiali spiccano le scarpe in raso

Come si portano le nuove scarpe colorate dell’estate

In questo capitolo cercheremo di darvi dei suggerimenti per indossare le scarpe colorate, non è facile  ad esempio indossare una scarpa gialla come ha proposto Primadonna,  o fucsia che abbiamo visto anche ai piedi delle modelle di Laura Biagiotti, o le zeppe in raso rosa di Miu Miu.

Sono tutti abbinamenti inusuali che spesso funzionano solo in passerella, ma possiamo in ogni caso abbinare le nostre scarpe copiando il meglio.

Tra i nuovi abbinamenti spicca Valentino, lui può e ci riesce benissimo ad abbinare scarpe rosse e calze rosse ad un abito elegantissimo in fucsia.

Più cauta Max Mara che fa indossare le sue zeppe colorate aperte dietro con abiti dello stesso colore.

Le scarpe bianche invece sono facili da abbinare, Hogan donna ad esempio nella sua collezione per il 2017 dà una dimostrazione facile di come indossare le sue nuove sneaker

Lanvin invece nella sua lussuosa collezione ci mostra come una décolletté bianca gioiello si abbina ad un paio di pantaloni a zampa neri. Così come Nina Ricci insegna che il blu elettrico può essere indossato con il blu scuro o il nero.

Giambattista Valli ci insegna invece a indossare scarpe altissime con plateau e punta dorata con un paio di pantaloni in grigio a sigaretta e per completare l’outfit una camicia in seta con maniche lunghe. Ma le stesse scarpe possono essere usate con abiti più eleganti.

Non creano problemi di abbinamenti invece tutti i mocassini di Tod’s donna dove la scarpa argento viene indossata con abiti o pantaloni bianchi da giorno e le scarpe colorate dei Fratelli Rossetti che spaziano dal mocassino rosso da portare con abito blu e borsa arancio a contrasto ai mocassini in blu elettrico.

Scarpe basse anche per il marchio della comodità Geox che nella collezione donna mette in rilievo le scarpe maschili con e senza lacci  e le nuove scarpe sportive nei colori vitaminici.

Mettono d’accordo tutte invece anche chi non le ama le ballerine nere e argento di Chanel, nella loro eleganza e semplicità sono probabilmente le scarpe più facili da abbinare di tutta la stagione primavera estate 2017.

1 of 30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *