SCARPE BAMBINI

Timberland bambini scarpe autunno inverno 2015-16 Prezzi.

By  | 

Le novità scarpe autunno inverno 2015-2016  Timberland per bambino e bambina con i nuovi modelli e il prezzo.

Timberland scarpe bambini

Timberland: il noto brand per la nuova stagione lavora sui grandi classici per trarne nuovi modelli per bambino e bambina

Oltre ai modelli per bebè la proposta Timberland copre le fasce prima infanzia (1-5 anni), bambino (idealmente fino ai 9) e junior (fino ai 13). Ad accomunare la linea è lo stile inconfondibile del marchio, i cui elementi caratteristici sono rimasti invariati da decenni, pur all’interno di un’evoluzione e ampliamento delle collezioni.

Scarpe bambino Timberland

 

Non a caso, infatti, il classico scarponcino unisex giallo con l’imbottitura scura intorno alla caviglia e il solido carrarmato sotto si chiama Icon, un’icona estetica riconoscibile.

I modelli per bambina dalla collezione classica

Oggi l’Icon appena citato costa 110 euro ed è declinato anche in versioni “da femmina”, come il rosa cipria con profilo bianco e, nel modello 6-inch Premium (140 euro), la vernice viola o azzurra.

Timberland stivaletto pioggia bambina

Un’apertura relativamente recente che non deve ingannare sul fatto che le Timberland siano tutte per maschi: per linee e colori anche i modelli unisex possono tranquillamente essere indossati dalle ragazze con un look sportivo. Vediamo che cosa porta, per esempio, la nuova collezione.

I nuovi modelli per bambino e unisex

scarpe bambino Timberland inverno 2016

Dallo scarponcino base, per la collezione autunno-inverno 2015-2015 nasce il modello Pokey Pine 6-Inch Boot (80 euro): la linea è simile ma abbiamo solo 4 fori per le stringhe, suola più leggera e tomaia in nabuk blu, marrone o giallo. Comoda, per i più piccoli soprattutto, l’apertura a zip sul lato. C’è anche la versione con il velcro (Pokey Pine Hook-and-Loop, 80 euro).

Timberland bambini inverno 2015

Fra le novità anche il modello Groveton, 85 euro, con zip laterale: ispirato alle sneakers, si adatta tanto a un’occasione formale quanto al gioco libero e non teme il freddo e la pioggia. La suola è in gomma e il rivestimento interno è ricavato dalla plastica riciclata.

Timberland Bambino autunno inverno 2015-2016

Più “seriose” le Littleton Lace Chukka, 75 euro, in camoscio blu che però nasconde interni a contrasto giallo fluo.

scarpe bambino timberland 2015

Sul fronte scarpe basse più leggere troviamo le Slim Cupsole Hookset Camp Oxford Bungee, 75 euro e linea stilosa, con strap in velcro, in blu o marrone chiaro con dettagli a contrasto. Una via di mezzo le Woodman Park Hook and Loop, in versione bassa e alla caviglia, rispettivamente 70 e 75 euro, robuste e versatili.

scarpe trekking bambino Timberland

Per il trekking e le situazioni più avventurose (anche in città) ci sono invece le Spitrock 2, 80 euro, numeri dal 30,5 al 35.

Giornalista, ama tanto le scarpe e la buona cucina

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scarpe Alte - Scarpe basse