Le novità scarpe autunno inverno 2015-2016 Timberland per bambino e bambina con i nuovi modelli e il prezzo.
Timberland: il noto brand per la nuova stagione lavora sui grandi classici per trarne nuovi modelli per bambino e bambina
Oltre ai modelli per bebè la proposta Timberland copre le fasce prima infanzia (1-5 anni), bambino (idealmente fino ai 9) e junior (fino ai 13). Ad accomunare la linea è lo stile inconfondibile del marchio, i cui elementi caratteristici sono rimasti invariati da decenni, pur all’interno di un’evoluzione e ampliamento delle collezioni.
Non a caso, infatti, il classico scarponcino unisex giallo con l’imbottitura scura intorno alla caviglia e il solido carrarmato sotto si chiama Icon, un’icona estetica riconoscibile.
I modelli per bambina dalla collezione classica
Oggi l’Icon appena citato costa 110 euro ed è declinato anche in versioni “da femmina”, come il rosa cipria con profilo bianco e, nel modello 6-inch Premium (140 euro), la vernice viola o azzurra.
Un’apertura relativamente recente che non deve ingannare sul fatto che le Timberland siano tutte per maschi: per linee e colori anche i modelli unisex possono tranquillamente essere indossati dalle ragazze con un look sportivo. Vediamo che cosa porta, per esempio, la nuova collezione.
I nuovi modelli per bambino e unisex
Dallo scarponcino base, per la collezione autunno-inverno 2015-2015 nasce il modello Pokey Pine 6-Inch Boot (80 euro): la linea è simile ma abbiamo solo 4 fori per le stringhe, suola più leggera e tomaia in nabuk blu, marrone o giallo. Comoda, per i più piccoli soprattutto, l’apertura a zip sul lato. C’è anche la versione con il velcro (Pokey Pine Hook-and-Loop, 80 euro).
Fra le novità anche il modello Groveton, 85 euro, con zip laterale: ispirato alle sneakers, si adatta tanto a un’occasione formale quanto al gioco libero e non teme il freddo e la pioggia. La suola è in gomma e il rivestimento interno è ricavato dalla plastica riciclata.
Più “seriose” le Littleton Lace Chukka, 75 euro, in camoscio blu che però nasconde interni a contrasto giallo fluo.
Sul fronte scarpe basse più leggere troviamo le Slim Cupsole Hookset Camp Oxford Bungee, 75 euro e linea stilosa, con strap in velcro, in blu o marrone chiaro con dettagli a contrasto. Una via di mezzo le Woodman Park Hook and Loop, in versione bassa e alla caviglia, rispettivamente 70 e 75 euro, robuste e versatili.
Per il trekking e le situazioni più avventurose (anche in città) ci sono invece le Spitrock 2, 80 euro, numeri dal 30,5 al 35.