Si chiama New York City Collection la nuova collezione in edizione limitata di Massimo Dutti, ecco il catalogo.
Chi è stato a New York conosce l’energia e il fascino della città americana dove si fondono culture e stili diversi, a questo è ispirata la collezione chic di Massimo Dutti che tra look raffinati e moderni  torna indietro nel tempo e propone scarpe ed abiti ispirati agli Anni 60 e 70 della grande mela.
La collezione è ricca di dettagli di stile e rispecchia perfettamente lo stile della moda americana dove non è difficile trovare abbinamenti tra comodità e moda,  tra scarpe con i tacchi e sneaker o ballerine bianche abbinate ad un paio di pantaloni color mattone, oppure scarpe con i lacci da indossare con pantaloni grigi a righe ampi dallo stile maschile abbinato ad una camicia bianca asimmetrica.
Per quanto riguarda scarpe e vestiti dallo stile casual  troviamo  le ciabatte invernali  da indossare  con calzini pesanti si abbinano a caldi pantaloni dallo stile sportivo. mentre nel catalogo di Massimo Dutti non mancano i sandali invernali neri  con tacco alto da abbinare ad un morbido completo bianco con gonna longuette,  o ad un paio di pantaloni grigi con la gamba larga e un cappotto dalla linea pulita sempre grigio.
Tutta la collezione è perfetta per chi desidera abiti eleganti da indossare nelle fredde giornate invernali senza però esagerare con cappotti di pelliccia come quelli visti nelle passerelle moda, qui i materiali sono prevalentemente naturali, tutta la collezione è realizzata in lana cotone e cashmere e agnello . La palette dei colori invece  è nei toni neutri, i più facili da abbinare come il beige, bianco nero , marrone e grigio. Massimo Dutti con questa collezione moda inverno ci insegna come vestire sia nel tempo libero che per andare al lavoro come una donna americana, ma con eleganza e semplicità .