Scarpe (soprattutto tacchi) e vestiti del ministro Maria Elena Boschi, i cui look riescono sempre a sorprendere
Politica e scarpe. Maria Elena Boschi, classe 1981, proveniente dal Pd e attuale Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi, è una delle donne politiche italiane più fotografate e discusse. Tralasciamo, almeno in questa sede, la sua attività come politica, e vediamola solo come personaggio pubblico. E’ una bella ragazza dalla carriera invidiabile e dagli outfit seguitissimi, a volte criticati, a volte applauditi. Sicuramente coraggiosi.
Colpì tutti già nel 2013 quando alla Leopolda indossava queste scarpe maculate con tacco alto e jeans:
Sicuramente una sferzata di aria diversa per la sinistra italiana notoriamente ingrigita nel periodo pre-rottamazione di Renzi. Delle scarpe così, nella politica italiana, non si erano mai viste. Forse solo la Santanchè. Da lì in poi sono cambiate un sacco di cose e, chissà , forse un ruolo ce l’hanno avuto anche queste scarpe.
Tempo dopo, all’inaugurazione del teatro del Maggio Musicale Fiorentino, la Boschi si presentò con un abito che più rosso non si può, décolleté notevole, tacco Miu Miu (quindi Prada) bello alto, punta aperta, pelle lucida.
Qui invece il giorno dell’insediamento nel governo Renzi. Si faceva notare perché tutti, ministri e ministre, avevano optato per tonalità scure, lei si presentò – molto bella – con un tailleur Zara blu elettrico e il solito tacco alto, pronta a giurare fedeltà alla Costituzione italiana. Fotografatissima.
Qui il dettaglio delle scarpe:
Più recentemente, solo qualche giorno fa alla prima del film “I bambini sanno” di Walter Veltroni, la Boschi ha stupito ancora una volta tutti per un look meno red carpet e più informale: leggins abbinati ai tacchi (a cui non rinuncia) per la gioia di fotografi e critici. Ma Maria Elena Boschi va avanti e la sua scarpiera sembra continuare a sorprendere tutti.
2 giugno 2015, Festa della Repubblica, tacchi rossi per la Boschi al Quirinale:
Altre scarpe del ministro Boschi: