Scarpe vip utilizzate in momenti significativi messe all’asta per sostenere Medici Senza Frontiere e le popolazioni migranti. Da oggi fino al 31 marzo su Ebay.
Una bella iniziativa benefica ha per tema le scarpe. Si chiama #UnPassoInsieme. Per sostenere l’operato dell’organizzazione umanitarie Medici Senza Frontiere sono state messe da oggi (fino al 31 marzo 2016) all’asta su Ebay delle scarpe “speciali”, importanti, usate da personaggi famosi in alcune situazioni particolari. Il ricavato servirà per aiutare le popolazioni in fuga dai paesi in guerra.
Alcuni esempi? Le scarpe da ballo di Eleonora Abbagnato, quelle che ha usato quando per la prima volta ha debuttato come ballerina e direttrice di palcoscenico all’Opera di Roma. Oppure le scarpe utilizzati dal campione di basket Marco Belinelli prima di andare nell’NBA. E ancora lescarpe di Alessandra Amoroso usate nel suo tour, quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo indossate durante uno dei loro sketch più famosi, quelle di Roberto Benigni indossate durante lo show su Rai 1 “I Dieci Comandamenti”. I nomi sono tanti. Ci sono anche Fiorello, Roberto Bolle, Checco Zalone, Silvio Muccino, Paola Cortellesi, Isabella Ferrari (elegantissime le sue), Francesca Schiavone e molti altri. Insomma, scarpe speciali con un obiettivo più che nobile, una bella iniziativa che – anche a livello simbolico: le scarpe servono a spostarsi, a scappare, ma anche a mettersi al sicuro – non possiamo che apprezzare.