Jeans consumati  scarpe comode con le stampe sandali colorati per la collezione uomo primavera estate 2016 di Valentino. Foto e video della sfilata.
“Vogliamo descrivere i nuovi uomini come persone nuove, non con i generi, con gli stereotipi“, ha detto Pierpaolo Piccioli, uno dei due designer della maison Valentino che ha presentato la sua collezione uomo primavera estate 2016 a Parigi il primo giorno di apertura delle sfilate maschili.
Valentino abiti e scarpe 2016
I due designer Chiuri e Piccioli questa volta si sono ispirati al racconto”Le vie dei canti” di Bruce Chatwin, c’è sempre una fonte d’ispirazione nella moda anche se al consumatore finale poco interessa, i vestiti e le scarpe si indossano. Ma per dovere di cronaca vi riportiamo quanto dovuto, così come tra gli ospiti ad esempio era presente Zayn Malik che mesi addietro ha lasciato gli One Direction. Dopo  i retroscena passiamo alla  sfilata di Valentino.Â
Bella, giovane ma non esagerata anzi piuttosto equilibrata è la  collezione uomo Valentino per la stagione estiva del 2016. C’è tanta abilità e lavoro di sartoria, questo da sempre è stato il punto di forza di Valentino, anche se qui vediamo tanti jeans scoloriti abbinati a sandali, in verità i dettagli di lusso ci sono tutti basta osservare il cappotto primaverile  realizzato con pannelli diversi di denim per capire quanto lavoro c’è dietro.  Non ci sono pantaloni dalle linee morbide qui come abbiamo visto in tante sfilate a Milano, le linee sono pulite sia per i jeans che per i pantaloni in cotone proposti anche in rosso bordeaux. Per quanto riguarda le calzature ci sono tante scarpe sportive in tela azzurra con le stelle bianche che vengono abbinate ai jeans, speaker basse nere ma sempre con le stampe, Silp-One con  con stampe o con la  tomaia in pelle semplice, tanti sandali proposti in più varianti di colori, e un paio di scarpe marrone scuro con i lacci.Â
Conclusione: la collezione Valentino uomo per la prossima estate si distingue da tutte le collezioni dei brand di lusso che mirano ad un pubblico giovane, ed è la migliore a nostro parere.