Le scarpe Womsh sono a consumo zero e una volta riciclate diventano i pavimenti anticaduta nei parchi giochi dei vostri figli.
Womsh è uno dei marchi più innovativi del made in Italy: la sua ricerca è volta a coniugare design, stile, raffinatezza delle linee con la totale ecosostenibilità dei prodotti.
Sono scarpe ad emissione zero e che una volta conclusa la loro “prima vita” sono completamente riciclabili.
Le scarpe dalla doppia vita
Sneakers alte e basse, dal profilo giovane ma sofisticato, con ricerca dei migliori materiali e una linea moderna, accattivante, senza scordare il confort.
Ma accanto a ciò l’elemento distintivo di queste calzature è il loro rispetto per l’ambiente, sia in fase di produzione che nella successiva “seconda vita” delle scarpe.
Impatto zero
La politica aziendale Womsh è chiara. Tanto consumo, tanto restituisco; tanti inquinanti immetto nell’ambiente tanto contribuisco a ripristinare. Ecco allora che tutta la Co2 che viene generata durante il processo di fabbricazione (ma anche nel corso del trasporto e dello smaltimento finale) è compensata da altrettanti alberi piantati in Italia.
Womsh prende parte al progetto Impatto Zero® di Lifegate che impianta e conserva aree boschive sul territorio nazionale (ad esempio 5.600 m2 di verde nelle zone di Volusia e Madonnetta alle porte di Roma).
Completamente riciclabili
Se è facile capire come si possa riciclare una bottiglia di vetro o un contenitore di plastica forse vi è meno immaginabile cosa possa diventare una calzatura a seguito del processo di riciclo. Ebbene: le scarpe Womsh una volta gettate possono essere usate come materiale per costruire le superfici anticaduta all’interno dei parchi giochi.
Il prezzo? Ci aggiriamo poco sotto ai 150 Euro. Per i modelli alti 149 euro; per quelli bassi 145 Euro.