Il nuovo uomo di Ermenegildo Zegna per la primavera estate 2016. Tutte le novità vestiti scarpe e accessori.
Romantico e virile ma più rilassato  così vestirà  l’uomo per la primavera estate 2016 secondo il gigante della sartoria Ermenegildo Zegna.  Stefano Pilati ha creato una fusione tra il classico e il moderno lavorando sui tessuti e i volumi  per  la collezione uomo per la primavera estate 2016 di Zegna Couture.
La collezione
I tessuti da sempre sono l’elemento di distinzione dello storico marchio italiano e lo vediamo anche in questa nuova collezione dove sono stati usati l’esclusivo Double Century Cashmere le lane superfini del Lanificio Zegna,  sete,varietà di cotone, fino ai pregiati tessuti giapponesi.
Le linee sono più morbide ad iniziare dai pantaloni  dal taglio sartoriale ma drappeggiati, la giacca a mono e doppiopetto sono più leggere e accostate al corpo meno costruite rispetto alla classica giacca uomo. Completano il look della collezione capispalla oversize, gilet, bomber bluson e camicie. La palette dei colori va dal classico nero al grigio proposto in più sfumature e  diversi tessuti, al total white, fino al color rosa mescolato con i toni del beige e del grigio.
Scarpe e accessori
La linea accessori di Ermenegildo Zegna viene realizzata in pelle ecosostenibile, le scarpe vanno dal mocassino alla scarpa con i lacci dallo stile sportivo fino a scarpe in suede con le frange chiuse o aperte dietro, tra i colori delle calzature spicca il grigio abbinato a pantaloni bianchi o grigi ma di tonalità diversa.
Tra gli accessori borse da lavoro  in nero, bordeaux, marrone, i classici colori  per l’abbigliamento maschile. Notevoli anche le sciarpe in tessuto a quadri che sono state abbinate agli abiti grigio chiaro, e poi ancora gli occhiali da sole.  A distanza di due anni Strfano Pilati sembra abbia trovato la sua strada.