SFILATE MODA

Dior estate 2017, scarpe e borse bianche e nere

By  | 

Dior scarpe e borse bianche e nere e tarocchi nei vestiti per la collezione donna primavera estate 2017. Tutte le foto e i dettagli

dior-borse-scarpe-primavera-estate-2017

Dopo il debutto di Vaccarello per Saint Laurent, la sfilata di Dior era tra le più attese della settimana della moda a Parigi visto a capo del team di progettazione c’è Maria Grazia Chiuri ex stilista di Valentino. Vediamo cosa è cambiato con questa collezione nella maison Dior.

Dior donna primavera estate 2017

Scarpe basse a punta con tacco gattino, stivali  da scherma, scarpe da ginnastica ciabatte da piscina  tutte o bianhe o nere, a parte degli stivali argento sono  queste le nuove scarpe di Dior per la prossima primavera estate 2017. Apparentemente nulla di entusiasmante, tranne le scarpe a punta molto femminili, il resto è decisamente deludente, troppe scarpe sportive, va bene la comodità ma senza esagerare, e  ricordiamo  le scarpe sportive abbinate con tutto le ha già proposte Chanel  qualche anno fa.

Per quanto riguarda la collezione ci sono tanti abiti corsetto con gonne lunghe vaporose e trasparenti, ma si sitingue tra tutti l’abito in chiffon a pois nero e bianco. Tra gli abiti da giorno un tailleur un vestito nero con chiusura asimmetrica e un cappottino sono i pezzi più femminili di tutta la collezione, il resto con quegli abbinamenti bianco su bianco dalle scarpe ai vestiti alle borse risulta eccessivo. Spiccano i vestiti con tarocchi tanto cari Dior.

Le borse Dior estate 2017

La palette dei colori è bianco, nero  con qualche eccezione ci sono borse rosse con tracolla spessa che vengono abbinate a giubbotti rossi  gonne rosse e scarpe sportive bianche, borse  a mano nere con la tracolla a catena abbinate alle scarpe a punta in vernice con fiocco laterale, mentre le borse nere più grandi si portano a mano ma hanno tutte la tracolla larga. La collezione continua con una serie di borse bianche estive anche queste hanno la tracolla.

Un dettaglio da notare è che a casa Dior è tornata la logo mania, marchio scritto nelle ciabatte da piscina, così come nelle magliette o nelle gonne in tulle. Beh la stampa di settore per motivi di mercato è libera di scrivere quello che vuole, noi abbiamo visto di meglio, e a questo punto speriamo che sia Valentino a riservarci belle sorprese visto che Piccioli  che con la Chiuri ha fatto coppia per anni è a capo della maison.