Dagli stivaletti rossi di Valentino con tacco comodo ai tacchi di ferro quadrati di Dior alle scarpe basse e eleganti. Queste le tendenze top delle sfilate Alta moda primavera estate 2015.
Un paio di scarpe nuove eleganti servono sempre per la sera per una cerimonia o perché no anche in alternativa alle classiche scarpe da sposa, quale migliore occasione delle sfilate Alta Moda Primavera estate 2015 per scegliere le scarpe giuste? Ecco le più belle scarpe da non farsi sfuggire.
Tacchi alti con tacco a spillo sono un classico in particolare nere come le scarpe intrecciate con fibbie di Giambattista Valli Couture, il nero si abbina bene con tutto e pertanto sono scarpe molto facili da sfruttare. Più particolari sempre con tacco alto ma bicolori le décolleté a punta bicolori in lette e nere di Atelier Versace, che in passerella sono state abbinate ad abiti sempre in bluette. Più facili da portare le scarpe a punta con cinturino alla caviglia in color neutro di Stéphane Rolland. Punta sulla comodità invece Elie Saab che per la sua splendida collezione primavera estate 2015 sceglie scarpe alte in raso con tacco alto e grosso e sandali sempre in raso con tacco basso dorato e doppio cinturino.
Passa dal mocassino a punta gioiello alle scarpe oro con tacco alto invece Jean Paul Gaultier che per la sua collezione ha scelto il tema del matrimonio. In fondo come dice lui ” Ci si può vestire e sposarsi in tanti modi“. tacchi alti e bassi per le scarpe e i sandali di Armani Privé proposte in più colori . Facili da abbinare a qualsiasi outfit invece i sandali neutri in suede con tacco a spillo di Azzaro.
Stivali
Che per la primavera estate 2015 vanno di moda gli stivali non è una novità, ma lo è se si tratta di Valentino che abbina alla sua ricca collezione stivaletti colorati in tessuto con tacco comodo. Apparentemente semplici invece ma estremamente elaborati sono gli stivali e stivaletti di Dior Haute Couture che presentano un tacco quadrato in ferro a forma di gabbia basato su quattro perni metallici. I colori sono accesi e vanno dal verde al rosso all’arancio fino ad un paio di stivali ricoperti di paillettes colorate. Comfort e moda invece per Chanel in passerella Karl Lagerfeld stupisce con i suoi stivaletti bassi con la punta in vernice che si indossano come calzini. Particolare? Le stesse scarpe si indossano indossare con tutti gli abiti della collezione primavera estate 2015.