Scarpe basse a punta e abiti per sognare. La collezione Alta Moda di Armani Privé autunno inverno 2015-2016
Se la “moda deve essere un sogno” Giorgio Armani riesce a far sognare donne e uomini da tanti anni. L’ultima sfilata Alta Moda Donna autunno inverno 2015-2016, è solo l’ennesima conferma che lo stilista italiano è unico nel suo genere, non c’è da stupirsi infatti che riesce ad attrarre tante celebrità ad ogni sua collezione, questa volta in prima fila tra i tanti nomi presenti , Naomi Watts, Juliette Binoche e Claudia Cardinale.
Vedi anche: Cosa vuol dire sognare le scarpe?
La collezione scarpe e vestiti Armani Privé
“Per una volta ho voluto lasciare spazio solo alla mia creatività, senza preoccuparmi dei miei clienti” Ha detto Armani quando ha presentato la collezione Armani Privé a Parigi, il risultato è spettacolare e pieno di vitalità.
Lo stilista è partito da un colore il rosa shocking, con una giacca in ciniglia abbinata a pantaloni di velluto nero e ai piedi scarpe basse a punta rosa come la giacca, per poi continuare con gonne ampie in tessuti preziosi abbinate a camice nere, pantaloni a vita alta, con top di piume rosa, scarpe rosa e pochette azzurra.Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, dalla perfezione delle giacche sobrie agli accessori fino al taglio dei capelli corti e al rossetto e smalto delle modelle. Non mancano abiti neri, e abiti lunghi da sera dalla linea a sirena gioiello in azzurro e nero. Per quanto riguarda le scarpe, Giorgio Armani ha scelto solo scarpe basse a punta, in nero queste hanno sottili catenine al posto del cinturino, poi ci sono scarpe rosa, azzurro o bicolore da indossare con gli abiti da sera.