Foto e video della  sfilata donna di Balmain per il prossimo autunno inverno  2015-16
Lusso puro, femminilità e sensualità  questo è Balmain  e questo è il DNA della Maison francese fondata a Parigi nel 1946. Una tradizione  quella dell’opulenza che Balmain  continua ad esprimere negli anni, così come è stato ancora  nella  sua collezione donna per il prossimo autunno inverno 2015-16.
Pubblico d’eccezione come sempre per la sfilata di Balmain, in prima fila Kim Kardashian e Kanye West, ma la bellezza degli abiti e delle  modelle tra le quali Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e la splendida Adriana Lima, ha di fatto oscurato gli ospiti. In fondo deve essere così è una sfilata di moda non di celebrità , anche se il confine è molto labile quando si tratta di runway.
La collezione inverno di Balmain
A partire dai colori  caldi degli abiti che vanno dal  giallo, arancio, viola, turchese, verde, blu, fucsia e rosa caldo perfettamente bilanciati con i nero, ci sono righe tessuti con motivi geometrici, vedi le tute con il punto vita segnato da cinture nere alte. Questa ad esempio è una caratteristica della Maison, la vita segnata sempre da cinture importanti, che ritroviamo anche nei cappotti che  per il prossimo inverno 2015 sono stati proposti in bianco  o nero. Tutta la collezione di Balmain è l’ennesima conferma che la  città della moda è Parigi, e su questo c’è ben poco da obbiettare. Veniamo alle scarpe: a differenza dell’estate dove abbiamo visto ankle boot qui troviamo solo décolleté a punta con tacco alto i pelle e velluto  con punta in oro e cinturino alla caviglia, oppure in velluto viola da indossare con calze velate nere per esaltare la femminilità . I colori delle scarpe sono tre: il nero che viene abbinato anche con gonne bianche plissettate, il color panna  e il viola abbinato ad abiti neri.
Vedi anche: Scarpe e vestiti Givenchy inverno 2015