La collezione inverno 2015 di Givenchy tra stivali rossi, neri, viola, con tacco alto grosso rotondo e look vittoriano.
Riccardo Tisci ha lanciato un segnale forte quando lo scorso marzo ha presentato la sua collezione donna autunno inverno 2015-16, ricordate a tutti i presenti le sue capacità di stilista. Certo con Givenchy non ci si annoia mai c’è sempre una sorpresa, anche se lo stile vittoriano non è una novità.
Vedi anche: Chanel il ritorno delle scarpe bicolore
La collezione
A dir poco spettacolare è la collezione Givenchy inverno 2015 a cominciare dalla presentazione scenografia e trucco delle modelle, per quanto riguarda i colori degli abiti troviamo prevalentemente il nero, il rosso scuro, marrone e avorio e pochi abiti con le stampe. Ricami e tessuti sono lussuosi e preziosi, le linee degli abiti sono aderenti al corpo così come le giacche dei tailleur abbinati a gonne con lo spacco, caposala e lussuose pellicce rosso scuro completano questa magnifica collezione che lancia un messaggio preciso oltre lo stile: femminilità.
Le scarpe
Se per l’estate ci sono i cuissard aderenti la donna di Givenchy per il prossimo inverno indosserà stivaletti aderenti sotto il polpaccio, neri con tacco alto grosso ma in legno, viola con tacco sempre alto e rotondo, marroni, anche qui il tacco rotondo è proposto in legno o in colore più chiaro a contrasto, stivaletti aderenti rossi, e poi neri con tacco grosso sempre nero