Sembrava che portasse i tacchi anche senza le scarpe: ora le cose cambiano, la Mattel annuncia le Barbie con scarpe basse, più comode e personalizzabili.
Care amanti dei tacchi, sappiate che anche Barbie si arrende alle ballerine. La Mattel, una delle più grandi aziende di giochi del mondo e produttrice di Barbie, ha annunciato che i prossimi modelli della famosa bambola per bambine saranno fatti in modo che possano indossare scarpe basse, sandali senza tacco, ballerine, infradito o scarpe da ginnastica.
E’ una notizia, dato che dal 1959 a oggi, Barbie ha sì cambiato leggermente aspetto, ma ha sempre mantenuto quel suo stile un po’ “rigido” da Barbie, appunto. La nuova collezione invece prevede una Barbie adattabile a ogni tipo di donna possibile, con 14 facce diverse, 8 diverse tonalità di colore della pelle, capelli diversi, occhi diversi. Qualcosa di più umano e realistico, insomma, e meno “bambolesco”. A partire dalle scarpe.
Il guardaroba si rinnova e anche la scarpiera
Dunque i giochi di Barbie si rinnovano. Finalmente anche Barbie avrà una vasta scelta di scarpe comode, tra sandali da spiaggia, scarpe basse di vario tipo e ballerine. Nei modelli classici di Barbie i piedi erano rigidi e sempre uguali, come se la bambola portasse i tacchi anche senza le scarpe. In quelli nuovi non saranno più così, e questa adattabilità è un segno della voglia di cambiare l’immagine della Barbie icona.
Per il momento l’annuncio della Mattel è stato accolto in maniera positiva e con grande entusiasmo sui social network, come ogni cambiamento verso un’immagine diversa e più variegata della donna. Naturalmente questo non significa che Barbie non porterà più i tacchi: semplicemente, come le vere donne, potrà scegliere.
Curiosità : il rapporto tra Barbie e le scarpe è sempre stato forte, uno dei suoi film d’animazione di successo si chiama proprio “Barbie e le scarpette rosa” e parla di scarpette magiche che portano Barbie fuori dalla realtà .