Connect with us

Hi, what are you looking for?

SCARPE IMPRESA

Birkenstock dalle solette ortopediche a sandali di lusso

Birkensock LMHV

Birkenstock il sandalo tedesco comodo e sempre di tendenza per le fashioniste, entra a far parte del gruppo  proprietario di Louis Vuitton. Ecco le ultime novità su Birkenstock

Birkenstock chi è il gruppo che ha comprato l’azienda tedesca e perché lo ha fatto: Ecco il video che spiega come i sandali tedeschi sono diventati nel tempo oggetto del della moda a tal punto da essere acquistati dal  più grosso colosso del lusso al mondo.

Birkenstock dalle solette al gruppo di Gucci e Vuitton

Lvmh è il più grosso gruppo di lusso al mondo a cui fanno capo Gucci, Fendi Vuitton oltre a Tiffany e Bulgari ed tanti altri brand. Sono circa cinquanta i marchi che possiede il gruppo Lvmh tra i quali c’è anche la maison Dior. ma perché ha comprato la maggioranza dell’azienda tedesca Birkenstock? Scopriamolo insieme in questo video che racconta i dettagli dell’acquisizione

Tutti sappiamo che il marchio Birkenstock produce sandali comodi, però non tutti sanno che il mondo del lusso sta cambiando come sta cambiando la moda sempre alla ricerca di novità e nuove tendenze. Sono sempre di più infatti i consumatori delle scarpe lussuose che cercano calzature comode, oltre all’abbigliamento casualwear o sportwear.

Quanto è costata la vendita del pacchetto di maggioranza di Birkenstock

I dettagli dell’operazione finanziaria non sono noti ma si parla di circa quattro miliardi di euro. Questo è quanto riferisce la testata americana WWD specializzata in tutto ciò che è il mondo della moda e del beauty.

Insomma gli umili sandali diventano di lusso almeno per quanto riguarda la proprietà. Ma non è detto che dopo questa acquisizione il prezzo del sandalo Birkenstock sia destinato a salire. Quello che può succedere è che aumentano le collaborazioni con i brand del lusso, ad esempio indosserete un abito Dior abbinato al sandalo Birkenstock, e come gioielli naturalmente Bulgari o Tiffany.

Vedi anche: Guida, come si lavano le Birkenstock

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement

Copyrightc© 2018 - 2021