Connect with us

Hi, what are you looking for?

MODA

Il mito Birkenstock: 10 modelli per l’estate scelti da noi (foto)

Estate e sandali Birkenstock: un mito intramontabile, sempre alla moda. Abbiamo scelto 10 modelli – sandali uomo e sandali donna – dal vasto catalogo dell’azienda tedesca di scarpe, per l’estate ma non solo. Foto e prezzi.

Estate, vediamo i mitici sandali, per uomo e per donna, adatti sia alle escursioni fuori porta sia alle passeggiate in città. Quelli che sono i sandali tedeschi per eccellenza (vengono fabbricati addirittura dal 1774) rappresentano una tradizione che si è saputa rinnovare portando le Birkenstock ad essere delle scarpe immortali, praticamente sempre alla moda. Note per la qualità delle rifiniture e per la loro resistenza, queste scarpe hanno successo anche grazie al forte brand che le ha rese “iconiche”. Ecco alcuni modelli di scarpe Birkenstock per l’estate 2015, ma non solo. Alcuni più sportivi, altri più eleganti, i sandali Birkenstock sono adatti praticamente a ogni situazione. Noi abbiamo scelto questi per voi.

10 sandali Birkenstock per l’estate 2015, uomo, donna e unisex:

1) Sandalo Birkenstock Arizona

birkenstock sandalo arizona

DONNA – Pianella sportiva, minimal, molto comoda e disponibile in diversi colori. Quello nella foto è “schwarz”, molto bella anche color basalto o nell’elegante versione antracite. Prezzo medio: 50 euro.

2) Infradito Gizeh

birkesntock gizeh infradito

DONNA – Infradito elegantissimo con plantare anatomico e tomaia morbida. Molto bella nera, facile da abbinare, ma anche nelle versioni dai toni accesi. Prezzo medio: 50 euro.

3) Sandalo con tacco Alyssa

birkenstock alyssa

DONNA – Sandalo che riesce a unire un leggero tacco con la comodità tipica di questi sandali. Disponibile anche in colori scuri. Eleganza e comfort. Prezzo medio: 70 euro.

4) Sandali Tarija

sandali tarija birkenstock

DONNA – Modello dalla linea molto leggera, adatto alle camminate ma comunque minimal ed elegante, fascia bene il piede nonostante le fasce molto sottili. Prezzo medio: 70 euro

5) Sandalo basso Almere

sandalo basso birkenstock almere

DONNA – Sandalo basso, molto femminile, con cinghiette sottili, disponibile nei classici colori Birkenstock ma il top per noi è questo rosso lucido, tango-red. Prezzo medio: 50 euro.

6) Birkenstock Boston

birkenstock boston

UOMO – In realtà unisex come molti modelli Birkenstock, è un ottimo zoccolo in pelle con plantare anatomico, sottopiede in sughero, adatto a piedi sottili e abbinamile a diverse combinazioni di vestiti. Versatile. Prezzo medio: 80 euro. 

7) Birkenstock Arizona uomo

arizona da uomo

UOMO – Modello maschile della pianella sportiva Arizona, qui nella variante in microfibra, senza prodotti di origine animale, sandalo che sa essere sportivo ed elegante allo stesso tempo. Prezzo medio: 30 euro.

8) Birkenstock Milano

birkenstock milano uomo

UOMO – Classico e moderno allo stesso tempo, è un sandalo comodo e versatile, adatto a camminate o a un uso quotidiano, a look casual con pantaloncini corti oppure jeans. Prezzo medio: 60 euro. 

9) Sandalo Bilbao

birkenstock bilbao sandalo uomo

UOMO – Comodo e performante, sandalo maschile antiscivolo, ammortizzante con cuscinetti d’aria, cuscinetto nel tallone, robusto e resistente. Prezzo medio: 60 euro

10) Mayari

birkenstock sandalo uomo mayari

UOMO – Infradito dalla linea elegante e minimal, la comodità è che il cinturino si regola una volta sola, poi sfilerete e infilerete il piede quando volete.  Prezzo medio: 60 euro

Birkenstock, i motivi del successo dei “sandali da tedeschi”

E’un’azienda che si occupa di scarpe e sandali da 230 anni ed è nota per l’alta qualità della lavorazione dei propri modelli. Per anni in Italia sono stati visti come i “sandali da tedeschi”, con un po’ di ironia, ma in realtà hanno da subito avuto un enorme successo, tanto che – dati Birkenstock – pare che dal 1958 a oggi solo in Italia ne siano stati venduti più di 3 milioni e pezzo di paia. In realtà, oltre ai modelli più classici dalla linea come già detto iconica, ogni anno il catalogo si rinnova con modelli sempre più nuovi e originali, mantenendo però le qualità che hanno reso i sandali Birkenstock noti in tutto il mondo, e cioè scarpe comode e resistenti.

Vedi anche:

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020