Cinema e tv

Le scarpe di Breaking Bad

By  | 

Clarks ha realizzato due modelli di scarpe ispirate a Breaking Bad. Costano 180 dollari e sono le stesse che indossava Walter White nella serie.

Le scarpe di Breaking Bad: prima o poi doveva capitare. La prima puntata della serie tv con protagonista Bryan Cranston si apriva con una scena diventata subito mitica. Il tranquillo professor Walter White in mezzo al deserto, in mutande e camicia, con una pistola in mano. E ai piedi, delle Clarks. Un vero e proprio simbolo, tanto che le rivedremo anche più avanti, quando Walter si trasforma in malefico produttore di stupefacenti. Ma quella scena, quell’immagine, è rimasta molto impressa a tutti i fan della serie. Tanto che Clarks ha realizzato due modelli ispirati a Breaking Bad,
in vendita in edizione limitata. Costano 180 dollari e si chiamano Blue Sky e Felina. Ecco le foto:

Vedi anche: Scarpe e cinema, le più famose scarpe dei film

Va detto che la serie aveva ispirato già diverse scarpe-fan, un fenomeno paragonabile a quello delle t-shirt. Ovvero scarpe dalle stampe personalizzate a tema Breaking Bad, soprattutto sneakers. Queste sono alcune:

Breaking Bad è una serie andata in onda per 5 stagioni dal 2008 al 2013. Scritta da Vince Gilligan e interpretata da Bryan Cranston e Aaron Paul, la serie è presto diventata una delle più famose della storia ed è considerata un capolavoro da critica e pubblico. Nelle cinque stagioni seguiamo la trasformazione del protagonista Walter White da tranquillo prof di provincia e produttore di metanfetamine, con l’aiuto del suo ex studente Jesse.

Clarks è un storico marchio britannico di calzature. Esiste dal 1825 ma è diventata molto popolare a partire dagli anni ’60 del novecento, quando alcuni modelli diventarono iconici, in particolare le intramontabili Clarks Desert Boots, ancora oggi tra le scarpe uomo più vendute.

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *