Come allacciare le scarpe in modo originale? In questi video vi mostriamo come fare i lacci incrociati in modo semplice.
A volte basta poco per essere originali. Ad esempio dei lacci incrociati. In questo video vediamo come mettere i lacci incrociati in modo semplice ma molto efficace. Come tecnica va benissimo per molti tipi di scarpe, ma soprattutto sneaker come Vans, Converse, Superga, Adidas Superstar, Stan Smith o simili. Ma volendo funziona anche con delle scarpe eleganti. Guardare per credere.
Ecco il video:
Come potete vedere la tecnica è semplicissima e soprattutto veloce, ma il risultato è notevole. In questo caso, per una resa ancora più originale, sono stati usati lacci di due colori diversi, e in particolare due colori molto appariscenti. Ma secondo noi si ottiene una bella allacciatura originale anche usando due lacci dello stesso colori, ad esempio total black o total white.
Come fare lacci incrociati: altre tecniche
Il metodo che ci è piaciuto di più però è quello che si vede alla fine di questo breve video. Anche questa è una tecnica semplicissima ma che rende molto, per rendere le vostre calzature più originali e il vostro look unico. Cosa vi servono? Beh, le vostre scarpe, dei lacci e un paio di minuti di pazienza. Qua vi mostriamo come fare i lacci incrociati in altri due modi.
Ecco il secondo video:
Anche qua, semplicità , un pizzico di ingegno e di manualità , e avete delle sneaker originali. Esistono migliaia di modi di mettere le stringhe in modo diverso dal solito, ovvero da quello con i lacci paralleli oppure incrociati nel modo più semplice. Alcuni potete anche inventarli, basta un po’ di fantasia per rendere le vostre calzature uniche e cambiare look di giorno in giorno.
Che dire, in attesa delle sneaker autoallaccianti come quelle di Ritorno al futuro, almeno impariamo a mettere i lacci in modo originale!
Vedi anche: Come allacciare le sneakers