GUIDE

Comprare scarpe a Londra

By  | 

Non è una missione facile: Londra è una delle capitali dello shopping e anche per le scarpe la scelta è fin troppo vasta. Ma con un po’ di tempo è possibile trovare scarpe per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tricker's shoe shop

Tricker’s shoe shop

Londra è una città enorme e splendida dove è possibile camminare anche tutto il giorno. Come si diceva un tempo: per vederla tutta consumerete le suole delle vostre scarpe. Prima che questo accada, ecco qualche consiglio per fare shopping nella mitica capitale inglese. Diciamo subito che non è semplice, proprio perché la scelta è molto vasta.

Partiamo da Oxford Street, una delle vie dello shopping, forse la più famosa. Qui trovate tutti i negozi più noti, da H&M a Bershka: si va dai negozi più lussuosi a quelli per tasche più normali. Considerate che ci sono circa 300 negozi di abbigliamento e scarpe.

Consigliamo una visita al secondo piano del grande magazzino Selfridges: il paradiso per chi ama le scarpe. Parliamo di un posto dove ci sono circa 5mila paia di scarpe e praticamente tutti i possibili marchi. Se siete delle shoes addicted è difficile che riusciate a uscirne. I costi non sono bassi, ma è bello anche solo guardare. Sempre in Oxford Street consigliamo anche OFFICE shoes, grande magazzino con prezzi molto più abbordabili e scarpe un po’ per tutte le tasche.

Sempre nei pressi di Oxford Street c’è Carnaby Street, nello storico quartiere di Soho, dove, tra un pub e l’altro, potete trovare tanti piccoli negozi cool dai prezzi quasi sempre abbordabili. Sempre da queste parti obbligatorio un salto nell’altra via regina dello shopping: Bond Street, anche qua sono centinaia i negozi, moltissimi quelli dedicati al made in Italy.

Altro posto magico per lo shopping e per le scarpe in particolare è il quartiere di Notting Hill e in particolare la storica via di Portobello Road. Famosa per il suo enorme mercatino del sabato mattina, in realtà tutta la settimana è il posto ideale per u npo’ di shopping. E’ pieno di piccoli negozi curiosi e stravaganti. Qui trovate anche negozi di scarpe molto interessanti e con prezzi più che abbordabili (per capirci, si trovano anche scarpe a 5 sterline, circa 6/7 euro).

Da non perdere anche i numerosissimi negozi vintage. Ad esempio Absolute Vintage, in zona Shoredtich (a nord della City) dove si trova veramente di tutto, perfino scarpe deglli anni ’20 o ’30. Prezzi non sempre bassi, ma dipende da cosa cercate.

Londra è anche lusso, notissimi i magazzini Harrods dove troverete tanti marchi italiani e francesi e ovviamente inglesi, ma se cercate scarpe da uomo inglesi, una visita al negozio di John Lobb in Jermyn Street è dovuta. Sempre in Jermyn Street lo storico negozio di calzature inglesi di Cheaney&Sons dove troverete  scarpe da uomo e da donna e tanti accessori per la manutenzione delle scarpe.

Vedi anche: Come si chiamano le scarpe in inglese e nelle altre lingue

2 Comments

  1. Pingback: Comprare scarpe in America a New York - Scarpe Alte - Scarpe basse

  2. Pingback: Alexander McQueen, quando le scarpe sono da museo - Scarpe Alte - Scarpe basse

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *