Sandali preziosi con la zeppa, abiti da sogno ricamati a mano, la nuova collezione Dior Alta Moda autunno inverno 2015-16. Foto e video.
Una scenografia d’incanto al Musée Rodin  abiti  straordinari ma anche dal carattere forte, questo fa la differenza tra una collezione moda ed un’altra, ma questo è possibile quando hai alla guida della maison un direttore creativo come Raf Simons che con la sua collezione Dior Couture per l’autunno inverno 2015-16 fa sognare e incanta tutti.
La collezione Dior Alta Moda A/I 2015-16
Come descrivere abiti bianchi verginali in contrasto con cappotti ampi con orlo asimmetrico  con una sola manica di pelliccia e vestiti che avranno richiesto ore e ore di lavoro artigianale di ricamo a mano  oppure ampi cappotti in pelle con una sola manica ma lavorati a strato? E come descrivere le scarpe che sembrano dei  sandali gladiatori raffinati  apparentemente semplici ma con tacco e zeppa ricoperti di paillettes?  Impossibile riassumere in poche righe il lavoro di di tante persone tra sarte ricamatrici e il progettista, se a questo aggiungiamo che la collezione è stata presentata in un contesto che sembra un quadro impressionista realizzato con un cubo di plexiglas dipinto a mano che ricorda il “Giardino delle Delizie di Bosh” allora possiamo affermare che questa non è solo moda ma è qualcosa di più è arte, e la capacità di fondere  due mondi diversi in una collezione di abiti ecco perché  Raf Simons ha vinto ancora.