Scarpe moda

Donna, le scarpe rosse dell’inverno 2017. Tendenze

By  | 
1 of 19

Ancora vi state chiedendo come indossare  le scarpe rosse? Eccovi alcune idee che vi convinceranno che nulla è più facile. Prendiamo spunto dalle tendenze della moda inverno 2017.

Scarpe rosse vestiti inverno 2017

Come abbiamo visto nelle nuove tendenze autunno inverno ci sono tante scarpe dai colori accessi e tra queste non mancano le scarpe rosse, che troviamo in vari modelli:  aperte, chiuse e stivali, ma quello che conta per indossarle secondo la moda è seguire  i nuovi abbinamenti dei colori  tra abiti  calzature rosse e calze,  vediamo perché.

Le tendenze scarpe rosse moda inverno e gli abbinamenti

Fino a qualche tempo fa probabilmente non avremmo pensato di indossare  ballerine rosse con zeppa e calzino corto rosso, ma la moda parigina ci smentisce con questo abbinamento: abito con stampe floreali cappotto rosso uguale alle scarpe e calzini.

scarpe rosse abito inverno 2016

Vediamo anche: Scarpe rosse impossibili da abbinare? Sfatiamo il mito

Questo ci dimostra che per il prossimo inverno siamo libere di indossare un paio di scarpe rosse con calze velate oppure no, o con abiti dai colori sgargianti, vediamo intanto le soluzioni classiche. Abbinate ad un vestito grigio dallo stile elegante  o anche a un tailleur giacca e vestito sempre in grigio le scarpe con tacco alto di Richmond. L’alternativa valida per tutte è sempre un bel tubino nero e scarpe rosse lucide con tacco fino come quelle viste da Le Silla, oppure décolleté a punta sempre rosse con tacco nero più basso come le scarpe di Baldinini. 

Anche Max Mara nella sua collezione moda inverno propone francesine rosse con il tacco grosso e le abbina a completi tutti neri in pelle, mentre Laura Biagiotti passa dal sandalo invernale rosso da indossare con abito da sera rosso, allo stivaletto che abbina a gonne fantasia dall’orlo asimmetrico fino a stivali sotto il ginocchio da portare con calze nere.

Vedi anche: Inverno 2016-2017 come abbinare le calze alle scarpe

La tendenza di abbinare scarpe  aperte o chiuse rosse e vestito rosso è stata seguita da molti stilisti tra i quali Pucci con stivale rosso e gonna rossa  Akris a Parigi con completo abito e spolverino e stivali tutto nel color rosso fuoco, Monique  Lhuillier con le sue eleganti scarpe aperte che però abbina a calzini beige con paillettes, ma anche la già citata Biagiotti.

L’altra tendenza invece è quella di usare calze e calzini a contrasto ed è è ovvio che il rosso sta meglio con una calza velata o a rete nera ma a pensarla diversamente sono in molti citiamone alcuni: Moncler Gamme Rouge con il suo zoccolo invernale rosso indossato con calze bianche, più sobrio Prada che abbina calze in maglia grigie, fuori da ogni schema ma in linea con la sua collezione è Maison Margiela  che alle sue calzature con plateau e tacco altissimo abbina calze in maglia marrone scuro o Rochas con  il suo calzino azzurro.

Facile invece diventa abbinare abiti lunghi o corti dallo stile elegante a stivali rossi vedi l’esempio di Philosophy, Siriano ,  gli eleganti abiti di Jenny Packham da portare con sandalo rosso, mentre la parigina che veste da Alexis Mabille non avrà problemi ad abbinare scarpe rosse aperte ad una gonna rossa e un cappotto rosa, e  senza andare tanto lontano anche  Zara fa la stessa cosa, combina rosa e rosso, questa è la moda.

1 of 19

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *