L’abbinamento delle scarpe rosse è difficile se non impossibile? Non è vero. Chi ha detto che è difficile abbinare un paio di scarpe rosse ad un vestito gonna o pantaloni? Dai piedi reali alle icone di stile, alla moda allo street style di Parigi, Londra e Milano vi dimostriamo come abbinare scarpe e sandali rossi. E per chi si sposa? Scarpe rosse e abito rosso.
Quando la regina Letizia di Spagna allora principessa delle Asturie lo scorso anno è apparsa in pubblico con un paio di leggins neri e ai piedi décolleté a punta rosse, le foto hanno fatto il giro del mondo. Perché? Ad ogni suo passo c’è un fotografo pronto a riprenderla, ma il look scelto da sua altezza reale era favoloso.
Cosa dire invece della giovane icona di stile Olivia Palermo che ad ogni look corrisponde secondo le sue scelte la scarpa giusta? Non c’è da stupirsi se abbina un paio di sandali rossi con il tacco altissimo ( è alta 1,68 quindi spesso sceglie scarpe con tacco) a jeans e camicia bianca elegante.
Moda e scarpe rosse- Armani nella sua sfilata di Alta Moda autunno inverno ci insegna come una décolleté a punta rossa si abbina a tailleur, e cappotti nei colori bianchi ,rossi e neri. Dior nella sua ultima sfilata Haute Couture primavera estate 2015 abbina stivali e stivaletti rosso fuoco ad abiti con tessuto stampato, mentre per Dolce&Gabbana le scarpe rosse semplici o iperdecorate si abbinano con calzini di pizzo e a vestiti con stampe o a pois bianchi e neri.
Sandali rossi in vernice abbinati al bianco anche per Antonio Berardi e Laura Biagiotti, mentre Agnes B propone ballerine e scarpa stringata dallo stile maschile in rosso fuoco. Questi alcuni esempi dalle tendenze moda.
Street Style- A Londra tra scarpe, sandali è stivali rossi con tacco alto di Versace abbinati a minigonne nere e poncho di Burberry c’è l’imbarazzo della scelta.
A New York come abbinare un paio di scarpe rosse alte o basse è l’ultimo dei problemi, basta guardare le foto.
Anche a Milano c’è chi passeggia con stivaletti rossi con zeppa abbinati a jeans strappati.
Abito da sposa- Per un matrimonio dallo stile vintage con abito da sposa rosso e gonna ampia, le scarpe in tinta sono d’obbligo. Lo dimostra anche Elisabetta Polignano nella sua ultima collezione sposa 2015 dove vediamo abiti rossi e scarpe rosse.