Connect with us

Hi, what are you looking for?

Scarpe moda

Donna scarpe invernali 2015, la nuova moda per tutte

Scarpe invernali  nere alte o basse , colori pastello, tacchi grandi , tanti stivali e stivaletti, zoccoli, ma soprattutto il ritorno della scarpa elegante a punta. La nuova moda  scarpe inverno 2015 , tutte le scarpe per il freddo.

scarpe autunno inverno 2015-2016

Scarpe belle e per tutte è la parola chiave della nuova moda inverno 2015. Quindi occhi spalancati perché ci sono tanti colori ma soprattutto tanti stili diversi di calzature ed è bene prima di guardare solo le tendenze capire quali possono essere le scarpe o gli stivali giusti per il nostro piede e il nostro guardaroba. Per  aiutarvi a scegliere abbiamo pensato di darvi una panoramica completa in modo che possiate farvi subito l’idea di quali sono le scarpe moda della prossima stagione.

Tendenze  scarpe inverno

Le tendenze scarpe moda inverno vanno incontro ai gusti di donne di tutte le età dalle giovanissime che magari preferiscono un paio di  sneaker o stivaletti  alle donne più mature che amano uno stile elegante, a chi ama lo stile romantico, mentre per le donne più audaci stivali a metà coscia.

scarpe e stivali donna inverno 2015

Qui però è d’obbligo una precisazione: i cuissard stanno bene solo a chi ha le gambe lunghe e snelle. Non mancano scarpe e stivali originali, per chi  vuole distinguersi  e scarpe comode e belle, come i mocassini di Max Mara abbinati ad abiti femminili. Ci sono anche tanti sandali da indossare con e senza calze e calzini , scarpe aperte dietro alte o basse come gli zoccoli con interno di pelliccia di Gucci, e poi ancora scarpe e stivali per la sera.

scarpe e sandali donna autunno inverno 2015

Ma tra tutte le tendenze emerge il ritorno della femminilità, con le décolleté classiche a punta proposte con tacchi alti e tacco medio. Inarrestabile invece la tendenza scarpe maschili nere o colorate, da indossare di giorno o di sera,  e scarpe adatte per il freddo invernale tutte in pelliccia.

Colori scarpe e stivali inverno 2015

colori scarpe donna inverno 2015

I colori  delle calzature per la stagione invernale  vanno dalle tinte accese come il giallo o l’azzurro che Miu Miu ha portato in passerella a Parigi, fino al nero, passando per il blu, verde, viola, alle slingback bicolore come le eleganti calzature di Chanel, fino agli stivali argento di H&M e Laura Biagiotti, o  gli stivaletti  gialli di Desigual, alle sneaker alte a pois oro e nero di Café Noir, alle scarpe maschili di Blugirl proposte in versione bicolore nero e oro, agli stivali bassi tutti in oro di Bottega Veneta.

scarpe invernali donna 2015

Per l’inverno 2015 ci sono tante scarpe e stivali rossi, rosso vivo e rosso più scuro, vediamo qualche esempio: una per tutti Elisabetta Franchi, stivali alti sopra al ginocchio, a meta coscia i cuissard di Versace sempre rosso vivo, mentre le scarpe e gli stivaletti li troviamo  in rosso bordeaux e rosso acceso come le stringate di Emporio Armani. Tra i colori classici, tantissime le calzature nere, sono molti gli stilisti che hanno scelto il total Black, ad esempio Valentino propone solo stivali e scarpe nere, neri con bottoni in oro invece sono gli splendidi tronchetti di Isabel Marant. Stivaletti e  scarpe bianche non mancano, vedi  la collezione di Tod’s, e scarpe cuoio , marroni e grigie. Queste le tendenze top colore scarpe inverno 2015.

I tacchi  delle scarpe invernali

scarpe stivali inverno 2015

Sapere se indosseremo scarpe con tacchi alti o bassi, per la stagione fredda è fondamentale, ma per fortuna la moda ci viene incontro cercando di adeguarsi ai nostri gusti ma soprattutto ai nostri piedi. Per ci ama solo scarpe basse, si va dagli stivali piatti  allo scarponcino in  camoscio con i lacci, alle ballerine punta aperte dietro fino alle scarpe sportive bianche di Celine che hanno la suola alta, agli stivaletti colorati e imbottiti di H&M studio, ma ci sono anche tacchi  tacchi medi, vediamo le scarpe più belle.

scarpe donna tacco medio autunno inverno 2015

Calvin Klein ad esempio ha fatto una bella collezione di calzature, molto femminili e con tacco grosso e medio, tacco basso quadrato ma in oro invece per gli stivali  neri di Versace, mentre le scarpe colorate di Miu Miu hanno tacco largo e medio e tacco gattino, mentre per Prada scarpe in vernice con doppio cinturino e tacco medio ma grosso. Anche Nina Ricci per le sue eleganti décolletté ha scelto il tacco gattino, mentre Celine per le sue scarpe tacco in legno sempre medio e scarpe arricchita da dettaglio gioiello pendente. Tacco medio e quadrato anche per le nuove scarpe nere a punta con fibbia dorata di Geox. Tacco blu sempre comodo per le calzature in color glicine di Paul Smith.

Tacchi alti

scarpe tacco alto inverno 2015

Abbiamo parlato prima di ritorno alla femminilità, quindi tantissimi i tacchi alti fini  o grossi trasparenti come quelli  visti  negli stivali di Dior, mentre Chanel Alta moda ha scelto scarpe nere aperte dietro con un tacco scultoreo. tra gli  stivali con tacco  alto e fino,  si distinguono quelli visti da Burberry  in camoscio con le frange.  Tra le scarpe notiamo il ritorno  della tacco  alto ma grosso  anche nella collezione di  Giorgio Armani donna, ma anche Tod’s nella collezione autunno inverno propone stivaletti con tacco alto, stessa cosa per Blumarine sempre tronchetti neri ma con la suola colorata. Giamba, il brand  di Giambattista Valli propone invesce stivali neri con plateau alto rosa e tacco bianco.

scarpe moda inverno 2015

Si distingue Ferragamo che per l’inverno 2015 propone solo sandali da portare senza calze tutti con tacchi particolari. E ancora tante  calzature femminili  a punta o con plateau e punta rotonda proposto in nero, color, vino  grigio oppure con tre colori come la décolletté  di Louis Vuitton.

Le amanti delle zeppe non resteranno deluse, zeppe anche in inverno,  Sportmax ad esempio ha fatto solo calzature stringate con la zeppa, Alexander Wang a New York ha portato in passerella stivaletti con zeppa lata e para in gomma nera,. Zeppa altissima anche per gli stivaletti stringati di Tommy Hilfiger, e per le più sportive le nuove Converse per l’inverno  sempre con zeppa alta.

Zeppe moda autunno inverno 2015-2016

Materiali: scarpe in pelle tessuto  pelliccia e pizzo

C’è una nuova tendenza per la stagione fredda, le scarpe in pelliccia. Fendi  si distingue per i suoi stivaletti che ha proposto in finta pelliccia bianca rosa cipria e marrone, Gucci invece ha proposto zoccoli in pelle  foderati di pelo di canguro, pantofole sempre in pelle e canguro e calzature in pelliccia di capra.

scarpe di pelliccia inverno 2015

Sandali in visone rosa invece per la donna di Blumarine che allo stesso tempo propone stivaletti in velluto nero. Stivaletti in velluto anche per la Maison Givenchy presentati  nella collezione autunno inverno 2015 a Parigi, e calzature  rosse dallo stile vintage sempre in velluto per Alberta Ferretti. Tra le calzature in pelle c’è l’imbarazzo della scelta, ma se cercate uno stivale particolare senza alcun dubbio la differenza la fanno gli stivali di Chloè e la collezione  scarpe di Lanvin, se invece cercate uno stivale in lattice Raf Simons  per Dior è di sicuro  colui che meglio esprime la tendenza. E infine per chi desidera una degli stivali alti al ginocchio originali, Giambattista Valli con le sue calzature gladiatore alte fino al ginocchio ha fatto furore, non è da meno Altuzarra che ha proposto  stivali bianchi  di pizzo sempre al ginocchio a punta e con tacco alto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020