SFILATE MODA

La sessualità ambigua dell’uomo Gucci tra pizzo rosa e scarpe oro

By  | 

Camicie di pizzo rosa scarpe oro l’uomo di Gucci diventa sempre più femminile. La collezione primavera estate 2016. Foto

Gucci uomo primavera estate 2016

Gucci storico marchio italiano di lusso un  giorno si sveglia e cambia rotta, dall’abbigliamento maschile  sportivo elegante passa a pizzi  camicie rosse in seta come abbiamo visto nelle collezioni moda uomo  per il prossimo inverno. Questo  succede dopo che Frida Giannini lascia la maison Gucci e il suo assistente Alessandro Michele assume successivamente il ruolo di designer. La visione di Michele è quella di  un uomo senza genere, l’ambiguità di genere ” afferma il designer “viene dalle giovani generazioni”, così  quella che è stata per il brand del lusso inizialmente una  scelta audace,  nella collezione estate 2016 presentata a Milano, diventa concretezza con il nuovo uomo di Gucci: femminile e romantico.

gucci uomo estate 2016

La collezione scarpe e vestiti Gucci Uomo

Vestiti rossi, jeans a zampa d’elefante con camicie di pizzo verde, abiti in  tessuti leggeri e di seta  con stampe floreali, bermuda abbinati sempre a camicie di pizzo, shorts di jeans con risvolto indossati con una camicetta giallo oro e stivaletti neri. Abiti pigiama, scarpe oro abbinate a pantaloni verdi sempre a zampa d’elefante, le scarpe rosse e pantaloni beige con soprabito di jeans sono il look più semplice di questa collezione uomo di Gucci.  E ancora nella collezione troviamo, camicie con il fiocco da indossare con vestiti in tessuto gessato marrone, ma le scarpe non sono da meno vediamo cosa ha proposto Alessandro Michele: le scarpe più semplici sono un paio di sneaker argento, per il resto troviamo sandali in pelle con dettagli oro laterali, scarpe stile ballerine con lacci  che si annodano alla caviglia proposte in più colori  calzature  in tessuto stampato, stivaletti neri e scarpe dorate.

Gucci scarpe e sandali uomo estate 2016

Seppur il mondo della moda sembra  abbia accolto con favore la visione di Michele, la domanda sorge spontanea, ma Gucci ha solo clienti giovani?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *