Nel sesto giorno delle sfilate di New York in passerella gli abiti da sera e le scarpe a punta di Jenny Packham.
Nota per i suoi abiti da sposa, per gli abiti da sera e per essere una delle stiliste preferite da Kate Middleton, Jenny Packham porta sulla passerella di New York la sua collezione autunno inverno 2015-16.
37 abiti gioiello fatti per sognare dal primo all’ultimo veri capolavori di sartoria, questa è la prima impressione che si ha guardando questa meravigliosa collezione che trasuda di femminilità. Ispirata dal pittore spagnolo Raimundo de Madrazo, Jenny Packham ha lavorato sui colori, ed ecco che appaiono abiti corti e lunghi che vanno dal blu al verde all’argento fino a colori caldi come il ruggine, notevole l’ abito da sera dalla linea fluida e morbida proposto in color arancio, bello anche l’accostamento con le décolleté a punta in color oro.
Non mancano abiti neri corti e lunghi, tute morbide proposte in color verde, pagliaccetti e cappotti da sera corti con paillettes da abbinare ai vestiti lunghi. E se gli abiti sono ricchi le scarpe a punta invece sono semplici ed eleganti. Tutta la collezione è stata studiata nei minimi dettagli, non c’è da stupirsi se gli abiti da sera della stilista inglese li vediamo spesso nei red carpet.