Décolleté, ballerine, sandali con plateaux, tronchetti con tacco a stiletto in velluto, raso e camoscio sono i modelli di punta della collezione donna inverno 2017/2018 firmata Jimmy Choo, che sintetizza fascino ed eleganza senza dimenticare qualche tocco animalier.
Per la nuova collezione donna inverno 2017/2018, Jimmy Choo ha pensato proprio a tutto. Per le serate eleganti, una splendida linea di scarpe in rosa antico e in velluto.
Per le notti di festa, tronchetti a punta con cinghie e borchiette e décolletté. Per una cerimonia da giorno, un paio di ballerine dal design delicato. Per il giorno boots con fantasia animaliér e frange, tacchi e scarpe basse.
Al designer malaysiano non manca certamente la creatività, e infatti ancora una volta lo dimostra brillantemente anche in questa collezione di scarpe moda invernali colorate e moderne
D’altronde, la maison continua ad aprire nuovi store (16 in più nel 2016), arrivando a contarne 150 e, dopo vent’anni di carriera, continua ad essere un marchio di punta in continua crescita amatissimo da tutte le donne, celebrità incluse.
La scarpa Jimmy Choo è infatti da sempre sinonimo di qualità e lusso e i prezzi, talvolta molto alti, certo non frenano le sue fedelissime fan. Presentarsi ad un evento calzando un nuovo paio di scarpe della maison con sede a Londra significa “avere stile”. E come negarlo? Basta dare uno sguardo, infatti, ai modelli della collezione inverno 2017/2018.
Iniziamo da un paio di deliziose décolleté con cinturino. Il design è delicato, fantasioso e anche vagamente geometrico, mentre il tacco non troppo alto garantisce comodità e allo stesso tempo una sensualità composta.
Il velluto in rosa antico e aragosta spadroneggia in tutta la collezione, come vediamo anche in altri modelli. Un paio di tronchetti a punta con annessa una cavigliera in pietre brillanti è l’ideale per un look aggressivo ma sofisticato, così come il sandalo aperto con cinturino conferisce invece leggerezza insieme ad una nota vintage.
La collezione prosegue con bellissimi modelli in raso, sempre in rosa antico e aragosta, per poi virare su un kaki chiaro che lo stilista usa per un impressionante e appariscente paio di cuissards in velluto. Prosegue con colori più scuri, come il porpora e il rosso mattone, e materiali più standard, come la pelle e il camoscio. Per dare una nota selvatica ai piedi delle sue signore, Jimmy Choo arricchisce di dettagli “etnici” alcuni suoi modelli, annettendo frange e pellicce.
Non proprio elegantissimi, ma sicuramente d’effetto, sono i boots con o senza tacco con fantasia leopardata. L’ideale per un’uscita informale magari abbinati ad un paio di jeans consumati.
Le sportive che però non vogliono rinunciare alla propria femminilità possono scegliere invece un originale modello dal design ispirato alle calzature da pugilato. Alti fino a metà polpaccio, questi stivaletti sono severamente stretti da una lunga fila di lacci, e diventano un pezzo unico grazie all’immancabile tacco 12.
Per chi vuole invece tenere il tallone scoperto, ecco comparire anche delle deliziose sabot con frange. Per chiudere, fioccano gradevolissimi modelli di ballerine, in pelo o in pelle, con fantasia animaliér o impreziosite da borchie e dettagli più “aggressive”.
VEDI ANCHE: Jimmy Choo prezzi