Quanto costano le Jimmy Choo? Il prezzo varia in base ai modelli e va dai 300 ai 3000 euro. Si trovano sandali estivi abbastanza economici, ma per quelli più belli i prezzi salgono.
Le scarpe Jimmy Choo hanno prezzi alti, questo è ovvio. Ma stiamo parlando di scarpe realizzate da uno dei più grandi stilisti contemporanei. Vediamo i prezzi delle scarpe donna: quelli bassi si trovano solo nell’usato, per il resto, se volete delle Jimmy Choo, dovete spendere.
Jimmy Choo – prezzi bassi: intorno ai 300 euro
I prezzi più bassi si trovano tra le ciabatte, espadrillas, sandali estivi, zeppe e sneakers. Qui troviamo i modelli meno costosi: intorno ai 300 euro.
Qualche esempio:
Jimmy Choo – prezzi medi: dai 450 fino a 750 euro
Belle e tutto sommato economiche, per essere delle Jimmy Choo. Ma pochi tacchi. Se volete salire d’altezza (in tutti i sensi) la prima scarpa col tacco Jimmy Choo è questa. E’ il modello più economico, ed è decisamente bella. Prezzo? 450 euro.
Se si sale ancora un po’, troviamo le prime iconiche scarpe col tacco firmate Jimmy Choo. Alcuni dei modelli più venduti sono intorno ai 500 euro. Ecco qualche esempio:
Jimmy Choo – prezzi alti: dai 1000 in su, fino a quasi 4mila euro
Se poi andiamo nel regno delle décolleté stile Cenerentola, scarpe sposa, sandali super chic e altri tacchi elegantissimi firmati Jimmy Choo, allora i prezzi salgono. Qui si ragionea dai 1500 euro in su, fino a quasi 4mila euro per alcuni modelli.
Qualche esempio:
Le ultime sono letteralmente delle scarpe da Cenerentola, nel senso che sono le famose scarpe di Jimmy Choo per il film Cerentola. Se ve le potete permettere, buon per voi!
Le scarpe Jimmy Choo scontate?
Come molti altri marchi dell’alta moda, le scarpe Jimmy Choo scontate non esistono. Non fanno i saldi. Ma se non potete trovarle scontate, potete trovare comunque delle ottime occasioni nell’usato. Come abbiamo visto, nei siti seri e affidabili, specializzati nell’usato dei marchi del lusso, può capitare di trovare delle Jimmy Choo in buone condizioni – a volte ottime, come nuove – a prezzi abbordabili. Attenzione però alle copie taroccate: girano parecchie Jimmy Choo false, ne avevamo già parlato. Riconoscerle è importante e in generale un prezzo troppo basso dovrebbe farvi insospettire.
Le scarpe Jimmy Choo nella cultura popolare
Il suo è un nome un po’ strano diventato famosissimo tra tutte le appassionate di scarpe: Jimmy Choo. Lo stilista di origini malesi ha creato un impero basato sulla creatività e l’eleganza e oggi è considerato uno dei grandi maestri delle calzature da donna, assieme a Louboutin, Manolo Blahnik e pochi altri. Il brand realizza anche scarpe da uomo, ma è da tutti associato all’idea di scarpe da donna eleganti, tacchi alti, lusso. Alcune delle star che portano spesso le Jimmy Choo: Beyonce, Angelina Jolie, Kristen Stewart, Natalie Portman e davvero molte altre. In particolare va segnalata Sarah Jessica Parker, che interpretava Carrie in “Sex & the City”, dove le Jimmy Choo venivano citate spesso, compresa la famosa scena dove perde le scarpe e grida disperata: ““I lost my Choo!!!”.
Vedi anche: