Le pubblicità di scarpe più originali, efficaci e divertenti di sempre. Non ci sono solo quelle sportive, le più famose, ma anche quelle di marchi di alta moda. A colpire è sempre l’originalità.
Una scarpa non è solo una scarpa, ma è un’idea, un concetto, un’emozione da trasmettere. O almeno così pensano i creativi e i pubblicitari che devono inventarsi le pubblicità di scarpe. Di solito c’è un’idea forte che lo spot deve passare – la comodità, la resistenza, la bellezza – e questa viene tradotta in immagini. Vediamo alcune delle più belle e originali pubblicità di scarpe, secondo una nostra personalissima selezione.
CAMPER – Per sottolineare la precisione della loro resistente cucitura una scarpa Camper diventa come Gulliver circondato da minuscoli omini che lavorano alla scarpa gigante. Raffinata, efficace.
ADIDAS – Adidas è un marchio che può vantare una grande storia, soprattutto tra le scarpe da calcio. E in questo caso si vantano eccome, mettendo a confronto il record di gol ai mondiali nel 1972 e quello nel 2012: entrambi i giocatori indossavano delle Adidas, mostrate nella pubblicità. Fare la storia.
JACK SHOES – In realtà non abbiamo capito se il marchio esiste realmente, ma la proposta creativa è talmente bella che abbiamo deciso di inserirla comunque. Semplice e geniale: un bagno pubblico maschile, l’occhio cade in basso, ma molto in basso: verso le scarpe.
MAX SHOES – La parola d’ordine in campo pubblicitario è sempre sorprendere: ci riesce questa divertente e surreale pubblicità delle scarpe Max Shoes sulla “collezione sorprendente” che lascia a bocca aperta…
CONVERSE – Le Converse All Star sono così desiderate che nemmeno un chewingum sul pavimento vuole lasciarle andare via. Ottima idea, molto efficace e divertente.
CONVERSE VINTAGE – Una vecchia pubblicità Converse, per tutta la famiglia. Per i ragazzi, sulla destra, noterete una scarpa dalla forma decisamente famigliare ancora oggi.
SKECHERS – Una corsa di cani a cui partecipa un cane su cui nessuno punterebbe, date le dimensioni. E invece incredibilmente vince. Ma c’è un motivo: per scoprire quale guardate il video.
LOUBOUTIN – Surreali immagini digitali per un mondo onirico e un po’ da favola, questa è la scelta di Louboutin per le sue scarpe effettivamente da sogno…
Vedi anche: Sognare scarpe: qual è il significato?
CHICCO – E per finire lasciateci andare alla nostalgia e al sentimentalismo, con questa bellissima vecchia pubblicità scarpine Chicco, con un bambino che si avventura da solo alla scoperta del mondo… Indimenticabile!