Lotto Zhero Gravity VII 200 sono le top di gamma di Lotto dedicate ai calciatori. Il reticolo verde della tomaia richiama le architetture di Palazzo Italia ad Expo ma non ha solo una funzione estetica: la rete in Kurim-PU permette un controllo di palla ottimane e a 360 gradi su tutta la calzatura.
Si sa chi ama qualcosa ama anche gli “strumenti” che gli permettono di esercitare al meglio la sua passione. Un chitarrista sa tutto dei legni dell’acustica, se è meglio il produttore del tal Paese o quell’altro, le corde da usare, l’amplificatore perfetto, persino le annate di produzione migliori, i plettri.
Chi ama uno sport sa che le scarpe sono quello strumento di gioco che non si può sbagliare, la cui scelta va ponderata con cura per non ritrovarsi in campo con fastidiosi aggeggi che sono poco performanti o addirittura che creano fastidi di varia natura.
Vedi anche: Come scegliere le scarpe da rugby: consigli per non sbagliare
I grandi produttori cercano così di innovare sempre, andando incontro alle esigenze degli sportivi, alle peculiarità delle singole discipline e degli specifici ruoli all’interno di ognuna di esse.
Lotto Zhero Gravity VII 200 è una calzatura che si rivolge ad un pubblico di sportivi che praticano il calcio con continuità e desiderano una scarpa molto performante “da partita”. Esteticamente il suo reticolo in gomma di tonalità verde acceso è di forte impatto è studiato per dare controllo di palla ottimale e a 360 gradi, grazie alla trama a rete in Kurim-PU (il suo design è anche un chiaro omaggio alle architetture del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 immaginate da Marco Balich).
Il prezzo finale è di 130 Euro (sono le top di gamma di Lotto).
Alcune caratteristiche tecniche: sottopiede anatomico ed estraibile in EVA con inserto shock-off pensato per evitare uno dei fastidi classici del calciatore, la tallonite. La suola in Nylon PA12 è estremamente leggera e cucita alla tomaia così da aumentare la durabilità nel tempo.
Sul mercato saranno commercializzate tre versioni con tre differenti suole: FG per i fondi dei campi più compatti, a 12 tacchetti fissi in TPU; SG Mix con tacchetti fissi in TPU e tacchetti intercambiabili in policarbonato; SG adatta a fondi più morbidi, con 6 tacchetti in policarbonato.