Louboutin: essenzialità e sfarzo sono le due parole chiave della nuova collezione donna autunno inverno 2017-2018, che spazia da décolleté tacco 12 a ballerine e Mary Jane. Ecco i nuovi modelli e i prezzi.
Che Christian Louboutin conosca i gusti delle donne, ormai si sa. Per la nuova collezione autunno inverno 2017 – 2018 realizza una serie di modelli che accontentano proprio tutte: quelli più estrosi e creativi, con dettagli ricercati e appariscenti, quelli classici e raffinati, fino agli scarponcini e le sneakers.
Tutte le scarpe hanno però qualcosa in comune: l’immancabile suola rossa, marchio di fabbrica del designer francese, elemento che ha ormai contribuito a rendere le scarpe Louboutin un vero e proprio oggetto di lusso. Ecco gli ultimi modelli, prezzi compresi, con i consigli di Scarpe Alte-Scarpe Basse.
Colanke 120 Suede
A fare da apripista all’intera collezione è un eccezionale modello di sandalo, perfetto per una serata importante dove un tocco di “pazzia” è concesso. Le Colanke 120 Suede, con un suntuoso tacco 12, impreziosiscono il piede con una cinghietta in rosa asimmetrica e incrociata, e con un voluttuoso sbuffo dorato che orna ed esalta la caviglia. Non proprio un modello per i mesi più freddi, ma sicuramente adatto al tepore autunnale. Prezzo: 850 euro.
Tsarou 100 Specchio Vintage
Per feste e cerimonie invernali consigliamo invece questo modello piuttosto vistoso: una décolleté a punta in laminato, impreziosita da un pom pom collocato sulla tomaia. Il tacco è sempre alto, 10 centimetri, mentre la caviglia è valorizzata da un sottile ed elegante cinturino. Scarpa un po’ impegnativa ma sicuramente gratificante per le donne che amano attirare l’attenzione su di sé. Prezzo: 745 euro.
Torsatoe 150 Glitter Chain
Vagamente nostalgico ma anche futuristico è invece questo modello un po’ eccessivo dal tacco di ben 15 centimetri. Il plateau aiuta a sostenere il piede e facilità la portabilità di questa scarpa, altrimenti davvero faticosa. La tomaia, in lamé argentato, segue una linea ondulata e davvero accattivante. L’alluce rimane scoperto. Sicuramente una calzatura adatta agli animi coraggiosi! Prezzo: 845 euro.
Décolleté 554 Patent
Per la donna d’affari, ecco invece un modello elegantissimo e superbo nella sua semplicità. Una linea essenziale, un tacco moderato, e un caldo color nude sono la ricetta perfetta per la scarpa della donna che ama sedurre con fascino e stile. Inoltre, viene ulteriormente valorizzata se abbinata a tailleur con gonna o con pantaloni, per un perfetto look da City londinese. Prezzo: 545 euro.
Ballerine a punta
Alle donne invece che non amano il tacco alto, suggeriamo queste ballerine in pelle che consentono un look fresco e comunque attraente. La tomaia, leggermente appuntita sul davanti, valorizza la forma del piede nonostante manchi il tacco. Se vi piace stare comode, questa è la scarpa che fa per voi! Prezzo: 795 euro.
Fadona 100 Nappa Shiny
Chi ama i gusti un po’ aggressivi, può invece sperimentare con queste décolleté con cinturino tacco 10. Tutto normale, se non fosse per un ‘ornamentazione davvero strabiliante che ricopre il tacco per tutta la sua lunghezza. Non proprio le più consigliate per andare in ufficio, ma sicuramente ottime per un party serale. Il tacco piuttosto grosso assicura una certa stabilità. Prezzo: 795 euro.
Adox 85 Calf
Davvero invernali sono invece questi tronchetti in cuoio. La pelle, finemente lavorata, dà un’aura di classicità alla scarpa, che conserva una linea semplice e, per questo, mai fuori moda. Il tacco è di 8,5 centimetri, quindi perfetto se dovete indossarle per tutto il giorno. Il loro aspetto “fasciante” inoltre conferisce un tocco di sensualità e femminilità. Ottime se abbinate a cappotti lunghi e scuri. Prezzo: 795 euro.